Lazio, Reja:| 'Con la Juve gara chiave'
«È 'la partita', è la gara chiave». Edy Reja non usa mezze misure per presentare la sfida casalinga che la sua Lazio domani disputerà contro la Juventus. All'Olimpico si affrontano le formazioni che condividono la vetta del campionato.
«Sul nostro campo abbiamo fatto bene ma non abbiamo fornito grandissime prestazioni. Ora serve una prova di questo tipo. La Juve ha ottimi giocatori e ha grandi qualità. Noi stiamo bene, abbiamo fatto gli stessi punti dei bianconeri e cercheremo di vincere questa partita che ci darebbe ulteriore consapevolezza. Un successo ci darebbe altra forza per continuare a rimanere in alto», dice il tecnico biancoceleste. La Lazio è ambiziosa, ma non è il caso di parlare di scudetto.
«Juve e Milan attualmente sono le principali candidate. Noi potremmo essere la sorpresa, molto dipenderà da quello che faremo negli scontri diretti. Finora abbiamo dimostrato di avere ottimi valori, adesso affrontiamo una squadra in grande condizione. Ma per la Juve sarà dura farci fuori», dice presentando la gara di domani. «Sappiamo che i bianconeri partiranno fortissimo. La squadra ha assimilato la mentalità del tecnico e con il mercato estivo ha inserito elementi di qualità. Ha trovato l'equilibrio ca centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio», dice prima di soffermarsi sull'ex di turno. «In difesa, sulla fascia, c'è Lichtsteiner: mi sembra che sia migliorato moltissimo in fase di finalizzazione. Ora fa cross eccellenti, qui spesso sbagliava...», dice sorridendo.