Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio-Real Sociedad, le pagelle di CM: Tavares assist e dolore, Isaksen sale alla ribalta

    Lazio-Real Sociedad, le pagelle di CM: Tavares assist e dolore, Isaksen sale alla ribalta

    Lazio – Real Sociedad 3-1


    Mandas 6: qualche brivido quando gioca con i piedi. Va meglio nelle uscite, ma non riesce a tenere la porta inviolata.

    Marusic 6: dosa le energie con intelligenza. Tiene bene la posizione nei duelli con Becker.

    Gila 7: sbuca in mischia e butta la giù la porta per mettere subito in discesa il match. Granitico in difesa, anche se ogni tanto si concede qualche leggerezza di troppo con la palla tra i piedi.

    Romagnoli 6,5: attento in marcatura su Oyarzabal. Gioca bene in anticipo anche sugli inserimenti da dietro degli avversari.

    Tavares 6,5: batte bene la punizione da cui nasce il vantaggio, poi torna a servire un assist dopo tanto tempo. Purtroppo per Baroni, si fa male a fine primo tempo ed è costretto ad uscire lasciando la squadra in emergenza. (dal 42’p.t. Dele-Bashiru 6: si limita fare bene i compiti di copertura senza correre rischi)

    Guendouzi 7,5: un muro invalicabile. Si sacrifica anche a fare il terzino, dopo l’uscita di Tavares, e non sfigura neanche lì.

    Rovella 6: molto fiscale il giallo preso dopo 7 minuti, che però non lo condiziona nel resto della gara. Salterà l’ultima col Braga per squalifica.

    Isaksen 7,5: manda ai matti Munoz e lo fa espellere dopo mezz’ora. Poi serve l’assist a Zaccagni per il 2-0 che chiude la gara già dopo poco più di mezz’ora.  (dal 10’s.t. Noslin sv)

    Dia 6: ha diversi spunti interessanti, soprattutto nel primo tempo. A risultato acquisito poi rallenta il ritmo e gestisce con calma il pallone tra le linee. (dal 30’s.t. Balde sv

    Zaccagni 7: si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. Preziosi i suoi movimenti a convergere verso il centro per creare spazio a Tavares. Ammonito, salterà anche lui l’ultima del girone. (dal 10’s.t. Tchaouna sv)

    Castellanos 7,5: Mendez gli strozza in gola l’urlo del gol dopo un quarto d’ora. Si rifà al 35’ con un colpo di testa alla Bobo Vieri per sigillare il 3-0. Partita generosa sotto tutti i punti di vista. (dal 1’s.t. Pedro 6: una sgambata di 45 minuti per far rifiatare Taty)


    All. Baroni 8: chiude i discorsi in Europa League dominando il girone. La sua squadra mette in campo una prestazione di assoluta superiorità contro la seconda miglior difesa d’Europa.



    REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro 5,5; Aramburu 5,5, Zubeldia 5, Aguerd 5,5 (dal 25’s.t. Pacheco sv), Muñoz 4; Kubo 6 (dal 1’s.t. Gomez 5,5) , Zubimendi 6 (dal 1’s.t. Barrenetxea 6,5), Mendez 6 (dal 35’p.t. Lopez 6); Oyarzabal 5 (dal 1’s.t. Marin 5,5), Sucic 6, Becker 5,5. All.: Alguacil 5,5

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Felixino
    Felixino

    Seconda partita senza insufficienze e secondo articolo senza la solita firma. Sarà un caso?

    • 2
    • 0

    Altre Notizie