Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lazio, Provedel: 'Paghiamo le poche situazioni che subiamo. La Champions voglio rigiocarla anche l'anno prossimo'

    Lazio, Provedel: 'Paghiamo le poche situazioni che subiamo. La Champions voglio rigiocarla anche l'anno prossimo'

    • Tommaso Fefè
    Alla vigilia di Lazio - Feyenoord a Formello ha parlato in conferenza stampa Ivan Provedel. Il poritere biancoceleste ha presentato così l'incontro di Champions League di domani, cruciale per le sorti della squadra nel girone.

    LA PARTITA - "Io non devo dire niente a nessuno di cosa e come bisogna fare. L'importanza della partita la sanno tutti. Noi dobbiamo solo andare in campo e trascinarci gli uni con gli altri. Spero che il pubblico arrivi con il nostro stessoi spirito per aiutarci il più possibile a portare a casa il risultato".

    BOLOGNA - "Io penso che l'anno scorso abbiamo trovato più facilmente la solidità, mentre quest'anno ci stiamo mettendo più tempo. Delle volte abbiamo subito delle situazioni anche un po' border line. A Bolgona abbiamo subito un tiro in porta solo, ma abbiamo preso gol. Nell 0-0 dell'anno scortso avevamo subito molto di più. Non deve mai mancare la fiducia e lo spirito giusto, stiamo facendo un percorso di crescita. Il gol di bologna lo abbiamo rivisto. Ci sono state un paio di situazioni al limite e noi non siamo stati impeccabili, ma in realtà tutti stiamo lavorando bene e subendo poco. Paghiamo nel poco che subiamo. Da un anno all'altro le cose cambiano e anche gli avversari ci affrontano in modo diverso".

    GOL - "Quando si parla del mio gol ci si scherza anche su. I compagni dell'attacco li vedo tutti i giorni e mi dispiace che in questo momento non stiano girando bene le cose. Sono convinto che appena si sbloccheranno andrà tutto meglio".

    RIGIOCARE LA CHAMPIONS - "Se una cosa ti diverte non significa dargli meno importnanza. Quando il mister dice che la champions è un sogno ha ragione, ma noi vogliamo comunque andare il più avanti possibile. Io la voglio rigiocare anche l'anno prossimo e la strada per farlo è arrivare tra le prime quattro. Logico però che se sto in campo faccio per dare il massimo sempre, a prescindere dalla competizione. La champions è bellissima e ci dà la benzina anche per il campionato".

    SQUADRA - "La squadra è molto incazzata. Arriviamo da un po' di risultati positivi, ma la brutta prestazione a Rotterdam e la sconfitta col Bologna le vogliamo riscattare affrontando di petto la gara di domani. Dopodiché archivieremo la gara e pensermo al derby. Io non devo togliermi nessun sassolino. Voglio far parlare solo il campo. Voglio essere d'esempio per miei compagni con il lavoro ogni giorno. Se sono arrivato qui a questa età evidentemente questo è il percorso che dovevo fare. Io sono contento anche se vorrei cercare di dare ancora un maggior contributo. Penso che chi lavora duro alla fine non avrà troppi rimpianti e pensieri".

    Altre Notizie