Getty Images
Lazio, prove anti Marsiglia: almeno tre ballottaggi per Sarri
Dopo la conferenza di Sarri e Felipe Anderson, la squadra si è ritrovata in campo alle ore 16:30 con il classico quarto d’ora aperto ai media. Riscaldamento con torello, andature e rapidità, poi largo alle prove con tutto il gruppo a disposizione di Sarri, compresi i fuori lista Jony, Kamenovic e Vavro. Unico assente Adamonis (lui stesso fuori dalla lista A). Al suo posto nelle gare europee sale sempre il portiere della Primavera Furlanetto.
LE PROVE - Una volta passati alle prove tattiche, ancora una volta mister Sarri ha mischiato le carte. Prima i due 4-3-3 (uno arancione e uno celeste) hanno giocato contrapposti. Poi hanno attaccato a turno la stessa porta. Ci sono ancora diversi dubbi in merito alle scelte del Comandante. Tra i pali dovrebbe tornare Strakosha, portiere di coppa. In difesa, sulla destra scalpita Lazzari dopo la panchina contro l’Inter. Al centro della retroguardia sarà difficile non vedere i due titolari squalificati in campionato Luiz Felipe e Acerbi, mentre a sinistra dovrebbe spuntarla ancora Hysaj su Radu.
A centrocampo vi sono i maggiori dubbi. Il ballottaggio principale sembra essere tra Akpa Akpro e Basic. Qualora dovesse spuntarla il primo, completerebbe la linea mediana con Cataldi (avanti su Leiva) e Luis Alberto. Se invece toccherà al croato, a quel punto sarà il Mago a spostarsi sul centrodestra per lasciargli il ruolo da mezzala sinistra. Infine, in attacco sogna una chance Zaccagni. L’ex Hellas scalpita per un posto dal 1’ con Immobile e Felipe Anderson. Potrebbe infatti riposare Pedro.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Strakosha, Marusic, Patric, Radu, Milinkovic, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Pedro, Muriqi, Moro. All.: Sarri.