Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, prove anti Atalanta: Leiva e Basic verso il rientro. Hysaj spera nella chance

    Lazio, prove anti Atalanta: Leiva e Basic verso il rientro. Hysaj spera nella chance

    • Valerio Marcangeli
    Dopo la conferenza di mister Sarri, la Lazio ha ultimato la rifinitura nel centro sportivo di Formello. La vittoria contro la Fiorentina è già acqua passata. Da qui in avanti bisognerà evitare di adagiarsi per i tre punti di mercoledì visto che domani l’avversario sarà una big come l’Atalanta, “un riferimento” secondo Sarri. Quella del Gewiss Stadium sarà una gara tosta. In primis per la rivalità con i bergamaschi nata dopo la finale di Coppa Italia del 15 maggio 2019. In secondo luogo perché si troveranno di fronte due club in corsa per obiettivi importanti come la Champions (dichiarati o meno).

    HYSAJ INSIDIA LAZZARI – Passando a ciò che ha detto il campo, l’appuntamento nel Lazio Training Center per i biancocelesti è stato fissato alle 14:30. Classico programma della vigilia: torello, rapidità e infine prove tattiche. Durante queste ultime, nonostante le immancabili casacche mischiate, qualche spunto è emerso in merito alle possibili scelte del Comandante. Tra i pali ci sarà il solito Reina, reduce dal primo clean sheet stagionale in Serie A. Confermati anche i due centrali Luiz Felipe (acciaccato) e Acerbi. Sulle fasce potrebbe invece cambiare qualcosa. Lazzari rischia infatti di accomodarsi in panchina con Marusic spostato ancora a sinistra e Hysaj a destra (sarebbe la prima volta in stagione).

    LUIS ALBERTO DI NUOVO A RISCHIO – A centrocampo, nonostante le buone risposte ottenute contro la Fiorentina dovrebbe cambiare qualcosa. Leiva, subentrato all’84’ a Cataldi, intravede di nuovo la titolarità. Stesso discorso per Basic, risparmiato all’Olimpico. Il croato potrebbe tornare nel suo ruolo di mezzala sinistra a scapito di Luis Alberto. L’altro posto sarà occupato da Milinkovic. In attacco scelte forzate. Zaccagni è ancora assente. Di conseguenza Sarri punterà di nuovo su Felipe Anderson, Pedro e Immobile. Quest’ultimo, a un gol dal record di Piola con la maglia della Lazio (158 a 159), potrebbe romanticamente chiudere un cerchio visto che il primo timbro in biancoceleste arrivò proprio in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
    A disp.: Strakosha, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.

    Altre Notizie