Getty Images
Lazio, prove anti Atalanta: Leiva e Basic verso il rientro. Hysaj spera nella chance
HYSAJ INSIDIA LAZZARI – Passando a ciò che ha detto il campo, l’appuntamento nel Lazio Training Center per i biancocelesti è stato fissato alle 14:30. Classico programma della vigilia: torello, rapidità e infine prove tattiche. Durante queste ultime, nonostante le immancabili casacche mischiate, qualche spunto è emerso in merito alle possibili scelte del Comandante. Tra i pali ci sarà il solito Reina, reduce dal primo clean sheet stagionale in Serie A. Confermati anche i due centrali Luiz Felipe (acciaccato) e Acerbi. Sulle fasce potrebbe invece cambiare qualcosa. Lazzari rischia infatti di accomodarsi in panchina con Marusic spostato ancora a sinistra e Hysaj a destra (sarebbe la prima volta in stagione).
LUIS ALBERTO DI NUOVO A RISCHIO – A centrocampo, nonostante le buone risposte ottenute contro la Fiorentina dovrebbe cambiare qualcosa. Leiva, subentrato all’84’ a Cataldi, intravede di nuovo la titolarità. Stesso discorso per Basic, risparmiato all’Olimpico. Il croato potrebbe tornare nel suo ruolo di mezzala sinistra a scapito di Luis Alberto. L’altro posto sarà occupato da Milinkovic. In attacco scelte forzate. Zaccagni è ancora assente. Di conseguenza Sarri punterà di nuovo su Felipe Anderson, Pedro e Immobile. Quest’ultimo, a un gol dal record di Piola con la maglia della Lazio (158 a 159), potrebbe romanticamente chiudere un cerchio visto che il primo timbro in biancoceleste arrivò proprio in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.