Getty Images
Lazio, prende forma l'11 del derby: Reina in porta, Marusic in difesa. Davanti Tucu-Ciro
LE SCELTE DI INZAGHI – Essendo vigilia, ovviamente oggi pomeriggio sul campo Fersini di Formello sono andate in scena le prove tattiche. In base alla distribuzione dei fratini scelta da mister Inzaghi e il suo staff si vedrà la Lazio degli ultimi mesi. Tra i pali, anche se Strakosha si è disimpegnato bene contro il Parma, tornerà Pepe Reina. Davanti al veterano spagnolo nel terzetto difensivo Marusic è in vantaggio su Luiz Felipe per il centrodestra. Toccherà al montenegrino completare la retroguardia con Acerbi e Radu.
Si passa poi al centrocampo. A destra come al solito spazio a Lazzari, mentre sull’out mancino Lulic scalpita. Per il capitano biancoceleste potrebbe essere l’ultimo derby con l’aquila sul petto. Nel cuore della linea mediana agirà il solito terzetto. Milinkovic (con maschera protettiva metà bianca e metà celeste), Leiva, oggi colpito duro da Fares sulla tibia sinistra, e ovviamente Luis Alberto. Arrivati all’attacco, anche qui difficilmente si vedranno delle novità. Accanto a Immobile tornerà Correa, quest’ultimo in cerca del suo primo gol contro la Roma. Assenti oggi pomeriggio Musacchio e Armini.
Probabile formazione:
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Parolo, Luiz Felipe, Fares, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Pereira, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.