Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, pochi dubbi per Sarri in vista dell'Inter

    Lazio, pochi dubbi per Sarri in vista dell'Inter

    • Tommaso Fefè
    Doppia seduta di rifinitura oggi per la Lazio. Dopo la sgambata mattutina Rovella ha parlato anche in conferenza stampa, poi la squadra si è ritrovata nel pomeriggio per le prove generali anti-Inter. Domani, in un Olimpico che viaggia verso il tutto esaurito, gli uomini di Sarri scenderanno in campo con la formazione tipo, al netto delle assenze.

    Romagnoli tornerà infatti direttamente per la prossima trasferta a Empoli. Patric invece ha smaltito l'influenza e il fastidio muscolare accusato dopo la Coppa Italia, ma andrà solo in panchina. In porta ci sarà Provedel e davanti a lui agiranno ancora Mario Gila e Casale. A destra Lazzari e a sinistra Marusic. Nonostante il periodo di forma non ottimale e una prestazione tutt'altro che brillante in Champions, il montenegrino è ancora considerato la prima scelta dal tecnico toscano per una questione di equilibri tattici, con Lazzari che spinge sul lato opposto. In mezzo al campo Rovella riprenderà possesso della cabina di regia. Luis Alberto e Guendouzi saranno ai sui lati. Davanti Zaccagni e Felipe Anderson non sono in dubbio, mentre Immobile e Castellanos saranno protagonisti dell'ormai consueta staffetta, con il capitano in vantaggio per partire da titolare. Occhio però alla possibile sorpresa - a partita in corso - Felipe Anderson falso 9.

    Probabile formazione: (4-3-3) Provedel, Marusic, Gila, Casale, Lazzari; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

    Altre Notizie