Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, piace Cherki del Lione: può arrivare con lo sconto

    Lazio, piace Cherki del Lione: può arrivare con lo sconto

    • Francesco Guerrieri
    Dopo aver salutato Ciro Immobile, subito protagonista in Turchia con gol e vittoria della Supercoppa al debutto col Besiktas, la Lazio sta cercando un nuovo attaccante. L'idea è quella di non prendere necessariamente una prima punta con le stesse caratteristiche dell'ex capitano, ma valutare anche giocatori duttili che possano giocare in più ruoli dalla trequarti in su. Tra i profili che il ds Fabiani sta valutando insieme al suo staff c'è quello di Rayan Cherki, classe 2003 del Lione.

    LAZIO SU CHERKI - Nonostante abbia vent'anni, ne fa ventuno il 17 agosto, è un giocatore con una discreta esperienza internazionale che ha segnato anche in Europa League e ha più di 15 assist in Ligue 1. In questi giorni è alle Olimpiadi con la Francia di Henry (stasera alle 21 la semifinale contro l'Egitto) e la Lazio lo sta osservando con attenzione, il contratto in scadenza a giugno 2025 può essere un fattore per provare a prenderlo a un prezzo scontato: potrebbero bastare 12/13 milioni. Nei giorni scorsi si è raffreddata la pista Borussia Dortmund, il club tedesco ha cambiato piano andando su altri giocatori. 

    IL RUOLO DI CHERKI - Cherki lì davanti può giocare in più ruoli, per Baroni sarebbe un jolly d'attacco da schierare sia sulla trequarti che qualche metro più avanti; adatto per un 4-3-3 e un 4-2-3-1 dove può fare il centrale e l'esterno su entrambe le fasce - è ambidestro - giocando dietro a un attaccante, ma all'occorrenza può adattarsi anche come prima punta con caratteristiche da falso nove. I biancocelesti ci pensano, è un profilo che piace e lo stanno valutando insieme ad altri nomi: Cherki è l'ultima idea per l'attacco della Lazio. 

    @francGuerrieri 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie