Lazio, Petkovic: 'A Siena per la svolta'
Alla vigilia del match con il Siena, in conferenza stampa parla Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio: "Per noi sarebbe importante vincere a Siena e dare una svolta a questo periodo non ottimale".
"Tradizione a parte - una sola vittoria nelle ultime otto sfide in Toscana - nell'ultimo periodo ci è mancata un po' di fortuna. Noi dobbiamo essere bravi a insistere, sicuramente l'entusiasmo non manca mai. I gol subiti? Tanti sono arrivati da palle ferme, non concediamo molte occasioni agli avversari. Dipende da concentrazione e cattiveria, in questo periodo stiamo pagando ogni singolo errore".
Petkovic prosegue: "La sconfitta della Juve di ieri? Sono tre punti che non posso avere. Ci concentriamo noi stessi. Domani avremo contro un avversario difficile e in gran forma. È importante vincere questa gara per dare svolta a un periodo felice ma non ottimo".
"Difficoltà post Europa? Le difficoltà ci sono, lo abbiamo visto anche ieri sera, le squadre che giocano una volta a settimana, con un organico buono hanno tutti i vantaggi - le parole del bosniaco -. Ma non ci sono scuse, tutti lottiamo per andare in Europa e stare lassù dove conta. Abbiamo voluto la bicicletta, adesso dobbiamo guidarla. Sicuramente vedendo le ultime partite sarà molto importante l'approccio. Ho iniziato da ieri a ripeterlo ai giocatori".