Lazio, Petkovic: 'Contratto? Sono tranquillo'
Il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, parla a Sky dopo la vittoria sulla Sampdoria: "Siamo al secondo posto, abbiamo lavorato sodo per questo risultato. Nell'ultimo mese abbiamo iniziato a credere di poter fare qualcosa di importante, è stato un successo importante dopo una grande prima parte di campionato".
La prestazione: "Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi in attacco e in fase di non possesso, siamo stati una squadra vera. Nella ripresa abbiamo gestito la gara e avremmo meritato anche di segnare il secondo gol".
Anti-Juve? "No, ora puntiamo la Lazio. Cerchiamo di lavorare su noi stessi per diventare più compatti ed equilibrati".
Lazio brava sulle fasce? "Esatto, l'idea era quella. Abbiamo avuto la superiorità sulle fasce per essere pericolosi, in quella zona abbiamo calciatori importanti che sono in grande forma".
Lazio da scudetto? "Questa squadra ha fatto bene ma non ancora per essere in concorrenza con la Juve. Dobbiamo migliorare il gioco e individualmente, questa sosta serve per ricaricare le batterie. A gennaio vedremo di migliorare".
Lazio attiva sul mercato? "Non me ne occupo io, sono concentrato sulla squadra. Ogni tecnico vorrebbe grandi calciatori, ma si devono trovare anche elementi congeniali. Valuteremo, ma il mercato ora passa in secondo piano".
Lotito pronto ad entrare in politica? "E' un ottimo professionista, anche fuori dal mondo del calcio lavora benissimo. Senza un grande gruppo è però difficile raggiungere risultati importanti".
Il rinnovo del mio contratto? "Non c'è questa idea, sono sereno e tranquillo in quanto ho già il mio contratto per ancora un altro anno e mezzo. Cerco di trasmettere la mia tranquillità alla squadra".