Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Messaggero - Lazio, per l'attacco si pensa anche a Chiesa: ecco quanto costerebbe

    Il Messaggero - Lazio, per l'attacco si pensa anche a Chiesa: ecco quanto costerebbe

    Anche la Lazio si aggiunge alle pretendenti di Federico Chiesa. Lo scrive questa mattina Il Messaggero. Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, dopo l'esclusione del giocatore dall'amichevole di sabato scorso col Brest, hanno fatto capire in maniera inequivocabile che le intenzioni del club bianconero sono di cedere l'esterno offensivo in questa sessione. E si dà il caso che il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, abbia chiesto proprio un'ala come ultimo rinforzo per l'attacco. Dopo gli addii pesanti dell'ultimo mese, l'ex Fiorentina sarebbe uno di quei nomi importanti, in grado di risollevare l'entusiasmo della piazza. Per adesso comunque resta solo un'idea.
    Su Chiesa c'è l'interesse anche di alcuni club stranieri, Chelsea e Tottenham in particolare, mentre in Serie A hanno già preso informazioni su di lui Napoli e Roma. Il classe '97 vorrebbe giocare la Champions, ma al momento non sembrano esserci spiragli in questo senso. La certezza è che la Juve vuole liberarsene al più presto per fare cassa e per questo quasi certamente abbasserà le pretese per il cartellino: da 30-35 milioni iniziali, che avevano frenato sul nascere le mosse delle società interessate, il prezzo può scendere parecchio.

    Per la Lazio - che comunque continua a dare la priorità alle uscite, perché prima di acquistare un altro calciatore dai 23 anni in su deve risolvere il problema dei posti in lista - si tratterebbe quindi di intavolare una eventuale trattativa sulle stesse cifre che il club era disposto ad investire per Greeenwood e Vitor Roque. L'ostacolo più difficile da superare sarebbe invece quello dello stipendio. I biancocelesti non potrebbero mai garantire i 6 milioni di euro che Chiesa attualmente percepisce in bianconero. Punterebbero piuttosto a spalmare la cifra su un contratto pluriennale, scendendo intorno ai 4 milioni bonus inclusi (più o meno quello che percepiva Immobile, ndr). Ragionamenti che per adesso restano solo delle ipotesi, ma l'occasione per Lotito e Fabiani può diventare ghiotta e con i giusti incastri la pista potrebbe scaldarsi, regalando un colpo di scena nelle prossime settimane di calciomercato.

    Altre Notizie