Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, spunta Zaha a parametro zero: l'offerta di Lotito

    Lazio, spunta Zaha a parametro zero: l'offerta di Lotito

    • Tommaso Fefè
    C’è un nuovo candidato in attacco per la Lazio. È Wilfried Zaha, che si libererà dal Crystal Palace a fine giugno. Ivoriano, classe ‘92, fa gola a diversi club e per questo non si preannuncia come un’operazione facile. Ma i biancocelesti hanno comunque sondato il terreno, perché di colpi in attacco ne hanno in progetto due in estate e il budget, nonostante gli introiti della Champions, non è illimitato. 

    RUOLO – Zaha nasce come ala sinistra, ma può giocare anche come centravanti e, all’occorrenza, adattarsi pure sul lato opposto. Caratteristiche quindi molto simili a quelle di Felipe Anderson e Pedro, ma con tutt’altra fisicità (è alto 1 metro e 80).  In stagione ha segnato 7 gol e realizzato 2 assist. Si tratta quindi di un jolly offensivo per allungare le rotazioni di Sarri in tutti i ruoli del tridente, ma anche per aggiungere centimetri e peso quando serve in area di rigore.

    COSTI – La concorrenza come detto è tanta. Su di lui c’è anche l’interesse della Roma, oltre che di diversi altri club inglesi. Senza dimenticare le ricche tentazioni mediorientali. Zaha valuterà tutte le opzioni sul tavolo, compresa quella biancoceleste che comunque non arriverà mai a pareggiare i circa 6 milioni di euro che il calciatore percepiva dal club londinese. Difficilmente, anzi, Lotito si spingerà oltre i 3, considerando anche che i costi da corrispondere agli agenti (come da prassi quando si trattano i giocatori a parametro 0). Considerate però le difficoltà nel trattare a prezzi inferiori ai 20 milioni tutti i profili accostati fino a oggi alla Lazio, la pista dell’ingaggio di un giocatore svincolato è da tenere sott’occhio nelle prossime settimane.

    Altre Notizie