Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, ottimismo per l'arrivo di Berardi: ecco i dettagli dell'operazione

    Lazio, ottimismo per l'arrivo di Berardi: ecco i dettagli dell'operazione

    • Tommaso Fefè
    Domenico Berardi sempre più vicino alla Lazio. Con l’accordo col calciatore già in tasca, Lotito sta studiando le mosse per convincere il Sassuolo. L’esterno d’attacco neroverde sarà il primo regalo Champions del presidente biancoceleste per Sarri, che lo aveva indicato espressamente come suo preferito e non vede l’ora di poterlo avere a disposizione.

    I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - L’operazione per il classe ‘94 si aggirerà intorno ai 20 milioni di euro. Da ambo le parti arrivano smentite sull’esistenza di una trattativa ufficiale per formalizzare il trasferimento, ma i contatti dietro le quinte sono in corso da settimane, per trovare la formula adatta per il pagamento. Da Formello vorrebbero inserire Cancellieri come contropartita (in ballo pure nella possibile operazione Pinamonti), abbassando così la cifra da versare. Va però trovato un accordo sulla valutazione del cartellino dell’ex Hellas Verona. Lotito in ogni caso ha già pronte le coperture bancarie necessarie a portare a termine l’operazione, anche in ottica di superamento dei vincoli dell’indice di liquidità. Proprio le questioni di bilancio lasciano intendere che l’affare sarà concluso dopo la fine di giugno, per poter iscrivere i costi sull’annualità successiva.

    ENTUSIASMO - Berardi dovrebbe firmare un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. I tifosi fremono e stanno riempiendo di messaggi entusiasti le pagine social e i suoi profili personali. Lo stesso attaccante, secondo alcune indiscrezioni, starebbe già parlando del suo probabile arrivo a Roma con alcuni calciatori della rosa laziale. Con Immobile in particolare (ma non è l’unico) il rapporto d’amicizia nasce anche dall’esperienza in Nazionale. Un dettaglio che alimenta ulteriormente l’ottimismo dell’ambiente biancoceleste per la buona riuscita dell’affare.

    Altre Notizie