Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio: occasione per il doppio sorpasso, ma Sarri è senza terzini

    Lazio: occasione per il doppio sorpasso, ma Sarri è senza terzini

    • Tommaso Fefè
    Due in un colpo solo. La Lazio questa sera ha l'occasione, vincendo col Venezia, di mettersi alle spalle in classifica Atalanta e Roma. Un possibile doppio sorpasso in zona Europa che, a nove giornate dalla fine e con il derby da giocare domenica prossima, può dare un decisivo slancio ai biancocelesti. Il calendario senza coppe europee favorisce infatti gli uomini di Sarri (anche se la Dea deve recuperare una partita col Torino), ma il mister deve fare i conti con l'ennesima emergenza stagionale.

    OSTACOLO Sono finiti i terzini. Marusic stasera è squalificato. Radu soffre di una fascite plantare e, di fatto, non si è potuto allenare per tutta la settimana. Patric era pronto per sostituirlo, ma ieri ha saltato la rifinitura (non è chiaro il motivo, ndr). Lazzari ha recuperato dall'infortunio alla coscia, ma non è ancora pronto al 100% per giocare dal 1'. C'è solo Hysaj pienamente a disposizione, oltre Kamenovic, mai però preso veramente in considerazione. Il mister toscano stasera dovrà inventarsi qualcosa per gettare il cuore oltre l'ostacolo. Non prendere tre punti oggi non può essere un'opzione.

    L'AVVERSARIA Difronte ci sarà un'avversaria ferita dagli ultimi risultati negativi (1 pari e 2 sconfitte nelle ultime 3) e da una crisi di gioco che le ha fatto dilapidare quanto di buono costruito nel girone d'andata. La fame di punti degli uomini di Zanetti non dovrà essere sottovalutata da Immobile e compagni. Già tre giornate venne sprecata un'occasione simile a quella di oggi, quando arrivò solo un punto a Udine con le dirette concorrenti fermate da Hellas e Fiorentina. Una grazia che non potrà più essere concessa, per evitare beffardi finali di stagione.

    Altre Notizie