Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, obiettivo Vitor Roque del Barcellona: il piano 'alla Greenwood', la rivelazione di Lotito e 2 alternative

    Lazio, obiettivo Vitor Roque del Barcellona: il piano 'alla Greenwood', la rivelazione di Lotito e 2 alternative

    • Alessandro De Felice
    “Un nuovo metodo con giovani importanti”. Il direttore sportivo Angelo Fabiani ha tracciato la linea. Nell’intervento ai microfoni della radio ufficiale della Lazio, il dirigente biancoceleste ha fatto il punto della situazione, confermando alcune indiscrezioni dei giorni scorsi come quella della ricerca di un calciatore in grado di agire sulla trequarti.

    La società capitolina non prende in considerazione l’ipotesi di tesserare James Rodriguez, con Fabiani che è stato categorico ma che ha confermato la caccia di un esterno d’attacco e non di un centravanti nonostante l’addio di Ciro Immobile, con Noslin che potrà alternarsi a Castellanos in avanti. Dopo la trattativa saltata con Mason Greenwood, passato al Marsiglia, la Lazio continua a sondare il mercato alla ricerca di un calciatore che possa rinforzare la batteria dei trequartisti e degli esterni d’attacco della squadra di Marco Baroni.

    Il nome in cima alla lista dei desideri della società di Claudio Lotito è quello di Vitor Roque, calciatore classe 2005 di proprietà del Barcellona. L’ex Athletico Paranaense è l’obiettivo principale dei capitolini, che hanno avviato i contatti per provare a portare il brasiliano a Roma.

    PROBLEMA TESSERAMENTO - “Prenderò un 2005 forte”. Il presidente Lotito si è sbilanciato nei giorni scorsi, senza però svelare il nome e l’identikit del profilo prescelto. Il calciatore in questione, sul quale il numero uno e il ds Fabiani stanno lavorando è Vitor Roque, ufficializzato un anno fa dal Barcellona e quest’anno dopo l’accordo da 30 milioni di euro di base fissa più 31 di variabili con Athletico Paranaense. Al momento, però, il club catalano non può tesserare il calciatore per i criteri di fair play finanziario della Liga e la Lazio sta provando a spingere per arrivare al 19enne.

    LA PROPOSTA - Al momento, il Barcellona chiude all’ipotesi della cessione in prestito e vorrebbe monetizzare dopo l’esoso investimento fatto un anno fa per strappare Vitor Roque all’agguerrita concorrenza. La Lazio sta lavorando per provare a portare a Roma il classe 2005 con formula e condizioni simili a quelle proposte al Manchester United per Greenwood: passaggio a titolo definitivo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro e il 50% garantito al Barcellona sulla futura rivendita.

    NO A JAMES RODRIGUEZ - Il rinforzo sulla trequarti non sarà James Rodriguez. Fabiani ha chiarito che il profilo del colombiano non corrisponde all’identikit che la Lazio sta cercando: “Non lo prenderò mai. È un ragazzo di 33 anni e negli ultimi anni non ha mai superato le 12/13 partite. Prendere il ragazzo per uno, due anni andrebbe contro qualsiasi logica”.

    LE ALTERNATIVE - Il nome di Vitor Roque non è l’unico sulla lista del direttore sportivo Fabiani, che continua a lavorare su più fronti per individuare il rinforzo giusto. Nella giornata di martedì ci sono stati nuovi contatti con il Sassuolo per Armand Laurienté, che costa 15 milioni e piace anche a Fenerbahce e Marsiglia, mentre restano nei radar due profili in particolare, Jobe Bellingham del Sunderland e Matias Fernandez-Pardo del Gent. Due calciatori nati nel 2005, non un dettaglio da poco dopo la rivelazione di Lotito…

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
    @aledefelice24

    Altre Notizie