Lazio, Ibrahimovic non chiude la caccia a un centrocampista: i nomi
- 8
FAZZINI E CASADEI - Impossibile sperare di arrivare fino in fondo così per la Lazio. Vecino starà fuori almeno un altro mese. Patric idem, perché deve risolvere il problema al tendine che lo tormenta da tempo. Lotito e Fabiani, ancor più dopo il pari di ieri, si sono convinti dell'urgenza e ora puntano ad accelerare le operazioni. La pista Fazzini è a un punto morto, però non è ancora detta l'ultima parola. Il calciatore dell'Empoli è rimasto deluso dal mancato accordo tra le parti (l'offerta di prestito con obbligo di riscatto tra due anni è stata rifiutata dal presidente Corsi), ma spera in una possibile riapertura. L'alternativa Casadei per la Lazio resta viva, anche se non si sono registrati ulteriori sviluppi negli ultimi giorni. Sempre dal Chelsea però è spuntata nelle ultime ore una nuova candidatura.
NOVITA' - Il classe 2003 Carney Chukwuemeka è la novità in orbita biancoceleste. Stesso ruolo e caratteristiche di Casadei, anche se con meno propensione offensiva, quest'anno ha collezionato qualche presenza solo nelle coppe con i Blues, chiuso dalla folta concorrenza in quel ruolo. Inglese, con origini nigeriane, anche se nato in Austria, è un destro naturale per il quale due estati fa i londinesi hanno sborsato circa 15 milioni di sterline (più o meno 18 milioni di euro, ndr), per acquistarlo dall'Aston Villa. La Lazio ha fatto un primo sondaggio per capire se ci sono i margini per un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Non si tratta comunque dell'unico profilo attenzionato a Formello, da dove assicurano che la talent room sta scansionando diverse altre alternative, al momento ancora top secret.
USCITE - Sul fronte delle uscite, necessarie comunque anche in prospettiva futura per non avere problemi con l'indice di liquidità, alleggerire il monte ingaggi e sbloccare risorse da reinvestire, si continua intanto a lavorare per trovare una collocazione agli esuberi. Per Basic in realtà di mercato ce ne è poco. Hysaj piace molto al Lecce. Su Castrovilli sono in corso delle riflessioni se continuare o meno questa avventura in biancoceleste, da cui il calciatore stesso si aspettava un rilancio della propria carriera, che fin qui però non c'è stato. Isaksen piace a Bologna e Celtic, ma il ragazzo non vorrebbe lasciare la Capitale perché, al di là delle critiche per un rendimento ancora troppo discontinuo, nell'ambiente si trova bene e vuole continuare a lavorare con Baroni (che crede in lui) per affermarsi in biancoceleste. Tutte situazioni comunque da monitorare attentamente nelle prossime settimane.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(8)Scrivi il tuo commento
Stavo vedendo quello che si trova su YouTube... Mi sembra che questo ragazzo valga almeno 3 o 4 C...