Getty Images
Una Lazio formato Champions si ritrova e annienta 2-0 un brutto Napoli
I biancocelesti la sbloccano presto con l'ennesimo gol stagionale di Ciro Immobile (12esimo gol in 13 gare da inizio ottobre, solo Lewandowski, Haaland, Salah e Cristiano Ronaldo han fatto meglio) che sfodera un colpo di testa in anticipo, non certo la specialità della casa, per battere Ospina sul palo lontano e portare avanti i suoi. Il Napoli prova a rispondere con Fabian Ruiz e Zielinski ma per due volte l'ex-Reina risponde no e placa il favore degli azzurri che si placa in fretta e si adegua ai ritmi blandi della gara più combattuta che bella da vedere.
Nella ripresa il copione non cambia e sono poche le occasioni da gol reali che Ospina e Reina si trovano ad affrontare e così, con l'uscita dal campo di un Koulibaly non in perfette condizioni è Luis Alberto a trovare il vantaggio con la specialità della casa, questa volta sì, del club biancoceleste: palla rubata a metà campo e in due passaggi si arriva al tiro in porta (e gol del 2-0 dal limite). L'uscita dal campo di Hirving Lozano per infortunio alla caviglia (portato fuori a braccia LEGGI QUI) toglie anche quella poca imprevedibilità che serviva a Gattuso per provare a dare una scossa.
La Lazio regge l'urto e si ritrova solida e compatta come nelle notti di Champions. Il Napoli invece si ferma ancora, paga infortuni e una condizione fisica non all'altezza, e riapre anche la corsa per la vetta della classifica. Con i risultati di oggi, infatti, sono 8 le squadre racchiuse in soli 10 punti, in cima alla classifica.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100° MINUTO
:(match_center_plus)