Getty Images
Lazio: Milinkovic c'è, Immobile si ferma. Sarri pensa a Pedro 'falso nueve'
La notizia principale purtroppo per il Comandante è che Immobile non ci sarà. Dopo l’assenza nella seduta di ieri per semplice riposo, stamani il bomber biancoceleste non si è allenato col resto dei compagni. "Lesione di basso grado al muscolo semimembranoso della coscia destra", questa la diagnosi. Attivazione, rapidità e prove tattiche, rigorosamente con carte mischiate. Questo il programma odierno. Sarri ci tiene a non dare certezze di formazione ai suoi. Li vuole tutti concentrati, difficilmente svela le carte un giorno prima delle partite.
DUBBIO RAUL MORO-MURIQI – Eppure quella che si vedrà in campo domani al Dall’Ara alle ore 12:30 sarà con ogni probabilità la Lazio delle migliori occasioni con due ballottaggi, ma senza ovviamente il proprio bomber. Tra i pali del 4-3-3 si riprenderà il proprio posto Reina. Sulla destra è bagarre tra Marusic e Lazzari, ma il montenegrino dopo il parziale riposo europeo potrebbe spuntarla. Il reparto arretrato sarà poi completato da Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj.
A centrocampo la mezzora contro la Lokomotiv di Milinkovic e Leiva è stata abbastanza indicativa sulle intenzioni di Sarri in merito alla sfida di domani. Il brasiliano e il serbo (non al meglio col flessore) dovrebbero tornare al proprio posto con accanto ancora Luis Alberto. Infine, in attacco senza Immobile si giocheranno il posto Raul Moro e Muriqi. Felipe Anderson e Pedro sono sicuri del posto. Con Moro, Pedro si muoverà da falso nueve. L’attaccante kosovaro invece sostituirebbe Immobile al centro del tridente.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Raul Moro.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Basic, Romero, Muriqi. All.: Sarri.