Getty Images
Lazio-Milan, la MOVIOLA: espulsi Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Furia biancoceleste contro Di Bello
- 233
LAZIO – MILAN Venerdì 01/03 h.20.45
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Meli - Alassio
Quarto ufficiale: Sacchi
VAR: Di Paolo
AVAR: Aureliano
DIFFIDATI - La Lazio arriva alla sfida con due tesserati diffidati e a rischio squalifica Luca Pellegrini e il tecnico Maurizio Sarri. Il Milan ha più giocatori in diffida: Alessandro Florenzi, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Rafael Leao e Stefano Pioli.
SECONDO TEMPO
Al fischio finale, mini rissa scattata tra le due formazioni nel cerchio di centrocampo. La situazione si dissolve nel giro di pochissimi minuti
90+6' - La Lazio chiude in otto, espulso anche Guendouzi: Pulisic trattiene vistosamente il centrocampista biancoceleste che ha una lieve reazione, Di Bello ammonisce il giocatore del Milan ed estrae il rosso per il francese. Decisione severa.
90+5' - Giallo per Leao: era diffidato, salterà Milan-Empoli.
90+4' - La Lazio resta in nove: rosso diretto per Marusic per proteste.
90' - Gomito alto di Hysaj su Giroud: giallo per il difensore della Lazio.
88' - Check del VAR sul gol di Okafor, ma è tutto regolare: convalidata la rete del Milan. La Lazio protestava per un contatto Thiaw-Immobile a inizio azione.
84' - Isaksen ruba palla a Theo Hernandez che lo ferma fallosamente: punizione per la Lazio e ammonizione per il difensore rossonero.
79' - Gabbia stende Guendouzi, giallo per il difensore del Milan.
77' - Ammonito Immobile per proteste.
76' - Annullato un gol al Milan: Leao viene servito sulla sinistra in area, la sua conclusione trova la deviazione di Gila che beffa Provedel. La rete viene però annullata per fuorigioco del portoghese.
70' - Adli perde palla e spende il fallo per evitare la ripartenza biancoceleste: giallo per il centrocampista del Milan.
61' - Vistoso fallo di Florenzi che viene ammonito: era diffidato, salterà la prossima partita di campionato contro l'Empoli.
58' - Ammonito Romagnoli per proteste.
57' - Lazio in dieci, espulso Pellegrini. L'esterno della Lazio prova a conquistare una laterale lasciando scorrere il pallone, Pulisic lo recupera e viene trattenuto vistosamente: Pellegrini era già ammonito, secondo giallo ed espulsione automatica. Protestano i biancocelesti, perché l'azione nasce da un colpo fortuito ricevuto al volto da Castellanos (sanguinante) con l'arbitro Di Bello che non interrompe il gioco.
50' - Pellegrini spende il fallo per fermare la ripartenza di Pulisic e viene ammonito: era diffidato, salterà la prossima partita di campionato con l'Udinese.
PRIMO TEMPO
23' - Sarri protesta in maniera forte per la mancata assegnazione di una rimessa laterale alla Lazio e Di Bello lo ammonisce. Un giallo pesante: era diffidato, sarà squalificato contro l'Udinese.
12' - La Lazio chiede rigore: pasticcio clamoroso tra Florenzi e Maignan, il portiere nello slancio dell'uscita bassa colpisce Castellanos che va a terra. L'arbitro Di Bello giudica il contatto come un normale scontro di gioco e il VAR non interviene, accese proteste dei biancocelesti.