![Lazio, mente libera:| Così si vince il derby...](https://cdnweb.calciomercato.com/assets/images/cm-logo-placeholder.png)
Lazio, mente libera:| Così si vince il derby...
Ha sette punti di vantaggio sulla Roma e vinto il derby dell'andata: se riesce a non complicarsi la vita e a tenere la mente libera per tutta la settimana, la Lazio può preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio. Psicologicamente - al momento - la squadra di Reja sembra avere meno fardelli. Superata la farsa-allenatore e ritrovata una vittoria in mezzo a mille difficoltà, la Lazio ha tenuto la terza posizione e risposto al colpo dell'Udinese. L'emergenza non si attenua (l'assenza di Lulic sarà pesantissima) ma se Reja riuscisse a recuperare due tra Rocchi, Radu e Konko, avrebbe comunque la possibilità di disegnare una squadra di livello.
Tatticamente basterà rivedere come Catania, Siena e Atalanta si siano opposte nelle ultime settimane a Luis Enrique: pressing molto alto, cambi di palla repentini, ripartenze verticali velocissime. La Roma è di nuovo squadra che offre uno spropositato numero di occasioni da gol. Approfittarne sarà un dovere.