Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Strakosha para, Lazzari sgomma e Immobile resta al palo. Sarri clean sheet

    Lazio, le pagelle di CM: Strakosha para, Lazzari sgomma e Immobile resta al palo. Sarri clean sheet

    • Valerio Marcangeli
    Lazio e Marsiglia non si fanno del male. All'Olimpico finisce 0-0 anche se le occasioni ci sono state. Ecco le valutazioni della squadra di Sarri che al momento mantiene la seconda posizione del gruppo E di Europa League in attesa di Lokomotiv-Galatasaray.

    Le pagelle di CM:

    Strakosha 6,5
    : dopo la buona prova senza grandi pericoli contro la Lokomotiv, oggi il portiere albanese fa anche il protagonista. Decisivo al 40’ e al 65’, sempre su Ünder.

    Lazzari 6,5: quando c’è da difendere scricchiola un po’. In un paio di occasioni viene graziato da Payet. In fase offensiva però con la sua velocità è veramente un fattore. Stasera è più ispirato del solito anche nei dribbling. Prestazione in crescendo.

    Luiz Felipe 6,5: così come accaduto contro l’Inter, gli avversari devono fare i conti con lui se vogliono andare al tiro. Il numero 3 nel primo tempo è molto ordinato, ma nel secondo tempo è determinante in almeno due casi su Payet.

    Acerbi 6,5: bene anche il Leone, anche se è chiamato in causa meno del vicino di reparto. Il numero 33 al rientro in campo guida la linea alla grande e si alterna bene nella marcatura di Milik.

    Marusic 6: serata difficile per il montenegrino. Deve affrontare i due esterni avversari più temibili. Ünder, ispirato, lo mette spesso in difficoltà. A Nieng invece il numero 77 prende le misure.

    Milinkovic 6: tanta corsa e in almeno in un paio di casi serve Felipe Anderson di default, senza neanche guardare. Nel secondo tempo Sarri gli concede il riposo. (Al 57’ Luis Alberto 6: il Mago ci mette un po’ a ingranare. Strappa la sufficienza, ma serve di più).

    Cataldi 6,5: il classe ’94 torna titolare e lo fa con grande personalità. Bene quando c’è da aggredire, ma altrettanto positivo in fase di impostazione. Al 51’ manda in porta Immobile con un lancio al millimetro. Crescita confermata. (Al 77’ Leiva 6: buon ingresso in campo per il brasiliano, subito in partita).

    Basic 6: sempre pericolosi i suoi inserimenti. Il croato sta scalando le gerarchie di Sarri. Oggi ha pochi acuti, ma la sua prova è comunque buona. (Al 56’ Akpa Akpro 6,5: dei subentrati l’ivoriano probabilmente è il migliore. Attento sulle ripartenze avversarie e lucido nel forcing finale biancoceleste).

    F. Anderson 6,5: il brasiliano quando accelerare fa vittime in questo periodo. Succede anche oggi con Luan Peres. Stavolta però niente gol o assist per il brasiliano che poi rifiata facendo spazio a Pedro. (Al 57’ Pedro 6: solita velocità e dinamismo per lo spagnolo che all’87’ rischia anche di trovare la via del gol).

    Immobile 6: continua (stranamente) a rimanere a secco il bomber biancoceleste in Europa League. Oggi gli manca solo il gol. Ci prova in tutti i modi, ma la sfera non vuole proprio entrare. Prende anche una traversa. Il record europeo di Inzaghi con la Lazio (20 gol) rimane a 4 lunghezze.

    Zaccagni 6: il suo ritorno in campo da titolare non è dei migliori. Si impegna molto, ma conclude poco in fase offensiva. Spende comunque molto. (77’ Raul Moro 6: il classe 2002 entra con un buon piglio. Pecca di esperienza sull’occasione che ha di testa nel finale).

    All. Sarri 6,5: una vittoria avrebbe fatto senza dubbio comodo. Sarri però può considerarsi soddisfatto per quanto visto in campo. La sua Lazio ha portato a casa il secondo clean sheet stagionale (di nuovo in Europa League), ma soprattutto è andata in crescendo contro un avversario ostico. 4 punti e primo posto dopo tre giornate di EL (in attesa del Galatasaray).

    Altre Notizie