Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Sarri incarta Spalletti, Vecino affonda il Napoli. Provedel blinda la porta
Lazio:
Provedel 7: la parata della partita è a dieci minuti dalla fine quando nega il gol a Kim con un intervento strepitoso.
Marusic 6,5: numeri 77 a confronto, è positiva la prestazione su Kvaratskhelia. Certo, deve concedergli qualcosa ogni tanto ma non gli permette di diventare concretamente pericoloso.
Patric 6,5: l'ammonizione nel primo tempo non lo tocca minimamente, continua a battagliare e a lavorare bene di reparto con Romagnoli.
Romagnoli 7: Osimhen non ha mai spazio per ricevere palla, il suo lavoro d'esperienza e forza fa la differenza.
Hysaj 6,5: primi minuti di difficoltà contro la velocità di Lozano, poi ne prende le misure e si applica bene in fase difensiva.
Milinkovic-Savic 6,5: lavoro soprattutto tattico e in fase di non possesso, di gran successo. Al 90' scheggia anche la traversa su punizione.
Vecino 7,5: gioca da diga davanti la difesa non lasciando spazio agli avversari ma è in zona gol che diventa determinante perché il suo destro bellissimo da fuori decide la partita.
Luis Alberto 6,5: è quello che ci mette più qualità nelle azioni della Lazio riuscendo a portare palla su e trovando delle trame interessanti (43' s.t. Cataldi s.v.).
Felipe Anderson 5,5: meno bene rispetto ai compagni, si vede poco in fase di spinta (14' s.t. Pedro 6: pochi palloni giocabili, cerca di gestire con qualità).
Immobile 5,5: prova a farsi sentire ma viene inghiottito dalla coppia Kim-Rrahmani.
Zaccagni 6,5: tiene spesso in apprensione Di Lorenzo andando più volte all'uno contro uno e dà una grossa mano anche in ripiegamento (37' s.t. Cancellieri s.v.).
Sarri 8: partita tatticamente perfetta, non lascia uno spiraglio al Napoli e riesce nell'incredibile impresa di essere la prima squadra a battere gli azzurri al Maradona in stagione.