Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Romagnoli disastroso. Tchaouna poteva riaprirla

    Lazio, le pagelle di CM: Romagnoli disastroso. Tchaouna poteva riaprirla

    • Tommaso Fefè
    Roma – Lazio 2-0


    Provedel 5,5: sul destro di Pellegrini non ci arriva. Sul 2-0 di Saelemakers invece poteva respingere meglio.

    Marusic 6: si propone spesso sfruttando lo spazio che la Roma concede sul suo lato. Tra i pochi a salvarsi nei disastri difensivi. (dal 34's.t. Lazzari sv)

    Gila 5: concede troppo spazio a Pellegrini in occasione dell'1-0. Fatica in marcatura su Dobvick.

    Romagnoli 4: sul gol del vantaggio della Roma dà le spalle a Pellegrini senza una ragione. Male anche nel tentativo di anticipo su Dobvick nell'azione del 2-0.

    Nuno Tavares 5,5: spinge tanto nei primi minuti ma la benzina e, soprattutto, il fosforo nel cervello si esauriscono troppo presto. (dal 44's.t. Noslin sv)

    Guendouzi 5,5: per vie centrali la Roma ha vita troppo facile. Il suo filtro funziona poco sulle ripartenze avversarie.

    Rovella 5,5: Dybala lo fa ballare parecchio in quella zona di campo. In una partita chiusa e compassata non è riuscito a dare il cambio di passo.

    Dele-Bashiru 5: fatica a trovare la posizione giusta. Tra le linee non trova quasi mai tempi e spazi per scardinare la difesa bassa della Roma. (dal 1's.t. Dia 6: dà tutt'altro peso all'attacco con la sua presenza. Con lui il baricentro della Lazio sale parecchio)

    Isaksen 5: la Roma concede spazio dal suo lato, lui prova a sfruttarlo ma senza la cattiveria che sarebbe necessaria in queste partite. (dal 1's.t. Tchaouna 6: sfortunato in avvio di ripresa quando colpisce male il pallone che poteva riaprire il match. Comunque positivo il suo impatto sulla gara.)

    Castellanos 5,5: si muove tanto ma di palloni giocabili ne ha davvero pochi. Non riesce a pungere e alla lunga si innervosisce.

    Zaccagni 5: soffre l'aggressività di Mancini. Da veterano dovrebbe caricarsi lui la squadra sulle spalle nelle difficoltà di queste gare; la sua azione invece è spesso inconcludente. (dal 44's.t. Luca Pellegrini sv)


    All. Baroni 5,5: Ranieri costringe la Lazio a snaturarsi. Attaccanti imbrigliati tra le linee e squadra che non riesce a sviluppare il gioco in verticale sulle fasce. Paga l'inesperienza di tanti suoi uomini in partite come questa. Giallorossi più sul pezzo su tutti i palloni.

    Altre Notizie