Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Pedro imprendibile, Zaccagni in stato di grazia
Strakosha 6: Inoperoso per tutta la partita. Sul gol subito non ha particolare colpe
Hysaj 6,5: Recupera in collaborazione con Anderson la palla dell'1-0. Partita di sostanza. Puntuale nelle chiusure sul suo lato e non era facile contro Portanova e Cambiaso. (dal 17' Radu 6: Dopo tanta panchina entra in campo con grinta. Prova anche una conclusione che impegna Sirigu)
Luiz Felipe 6: Prestazione solida. Fracobolla Destro e non gli fa giocare neanche un pallone (dal 40' Patric s.v.)
Acerbi 6,5: Si riscatta dopo un periodo di molte critiche verso di lui. Attento nel contenere Pandev e nel guidare i compagni di reparto. Perfetto lo stacco in area per il 2-0. Marusic 6: Solita partita da stakanovista. Attacca e difende senza soluzione di continuità
Milinkovic 6: Meno presente del solito in zona gol, ma in mezzo al campo domina.
Cataldi 6,5: Si fa vedere con i tempi giusti per cucire la manovra tra difesa e attacco, come vuole il mister. Stasera è attento anche in fase di contenimento. (dal 30' s.t. Leiva 5,5: è fuori posizione sull'azione del gol di Melegoni)
Basic 6,5: Non fa mai una scelta sbagliata al livello di tempi di gioco e di movimenti. Recupera palloni e dà compattezza al centrocampo biancoceleste. (dal 17' s.t. Luis Alberto 7: Un cross perfetto per Acerbi e un tocco sopraffino per Zaccagni. Tanta qualità anche nel pressing offensivo) Pedro 7,5: Oltre al gol è una spina nel fianco costante per la difesa del Genoa. Criscito non lo tiene e ogni pallone che tocca è un potenziale pericolo.
F. Anderson 6,5: Oggi col giusto atteggiamento dall'inizio. Generoso con Pedro per l'1-0. Non ancora al top, ma stasera di nuovo propositivo e partecipe della manovra come chiede Sarri. (dal 40' s.t. Muriqi s.v.)
Zaccagni 8: In stato di grazia da diverse partite. Il gol corona una prestazione maiuscola.
All. Sarri 6,5: La squadra stasera è ordinata e la manovra più sciolta. Passi avanti rispetto a Reggio Emilia