AFP via Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Milinkovic gigantesco, Marusic chiude tutto. Vittoria fondamentale
Reina 6: qualche imprecisione nelle uscite alte, ma nessun vero pericolo corso.
Marusic 7: tiene sempre il campo e gioca bene anche d'anticipo. Molto bello il duello con Lasagna, sul quale spesso vince i contrasti con grande attenzione e lettura.
Acerbi 6,5: fa un ottimo lavoro di copertura, aiutandosi spesso con il compagno quando la velocità di Lasagna lo lascia indietro. Ha sempre in mano il reparto però, con grande personalità.
Radu 6,5: padrone della manovra e uomo assist. Preziosissimo il suo lavoro di interdizione e decisivo nel momento del gol. Suo infatti il cross vincente per la testa di Milinkovic.
Akpa Akpro 6,5: gioca sulla fascia, con altri ritmi sicuramente, ma l'impegno è encomiabile. Corre per tutta la partita e cerca anche l'azione in area avversaria. Esce comprensibilmente molto stanco.
(dal 38' s.t. Parolo: s.v.)
Milinkovic-Savic 7,5: imperioso in area di rigore avversaria. Non solo regala la gioia del gol e della vittoria, ma giganteggia contro i difensori avversari.
Leiva 6: un poco ingabbiato tra le maglie avversarie, che lo marcano praticamente a uomo.
(dal 38' s.t. Escalante: s.v.)
Luis Alberto 6: sicuramente con la sua tecnica attira a sé tutti i palloni giocabili, ma pecca un poco di nervosismo, soprattutto con l'arbitro, che gli costa anche il cartellino giallo. (dal 30' s.t. Pereira 6: entra in un momento difficile della gara, ma si prende poco a poco il suo posto sul campo. Bene nel finale con la sua spinta veloce in avanti a dare superiorità numerica.)
Fares 6: qualche imprecisione sull'ultimo passaggio ne annulla le belle giocate. Esce abbastanza stanco.
(dal 30 's.t. Lulic 6: fa il compito che gli spetta, senza troppo strafare.)
Caicedo 6: chiaroscura la prestazione dell'attaccante, che alterna belle giocate, ad errori evitabili. La var gli annulla il gol e piano piano sparisce dall'azione offensiva, rendendosi poco davvero pericoloso. (dal 23' s.t. Muriqui 6: lavora soprattutto di sponda per liberare i centrocampisti e il compagno Immobile.)
Immobile 6,5: lotta, corre e combatte sempre su ogni pallone, con grande voglia di trovare la rete. Gli manca solamente il guizzo finale.
All. S. Farris 6,5: Inzaghi a casa causa Covid e il suo vice guida bene la squadra in una partita tutt'altro che facile. Cambi effettuati al momento giusto e vittoria importantissima in vista Champions.