Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Marusic sbuca dal nulla, Gila è monumentale

    Lazio, le pagelle di CM: Marusic sbuca dal nulla, Gila è monumentale

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Juventus 1-0


    Mandas 6,5: salvifico su Chiesa nel primo tempo e su Cambiaso in avvio di ripresa. I 3 punti sono anche merito di questi interventi.

    Gila 7: a tre, a quattro, al centro, sulla fascia, per lui non cambia nulla. Il passaggio alla marcatura uomo su uomo non gli crea problemi. Sublime la chiusura su Kean in scivolata al 15’ della ripresa.

    Romagnoli 5,5: Kean gli scappa via qualche volta. Si vede che deve ancora abituarsi alla difesa a 3.

    Casale 6: Deve usare spesso le maniere forti con Chiesa (che comunque non fa nulla per restare troppo tempo in piedi). In qualche modo comunque riesce a contenerlo

    Marusic 7: sbuca all'ultimo con un inserimento perfetto alle spalle del difensore. Un gol che fa iniziare con piede giusto l’era Tudor e che riscatta una partita mediocre per 90 minuti.

    Cataldi 6: partita senza particolari sbavature. Pulito nella gestione dei palloni, senza forzature, e ordinato in fase di copertura. (dal 34’s.t Vecino 5,5: un tiro sbilenco dalla distanza in una situazione che poteva essere gestita meglio)

    Kamada 6: Tudor lo ha rivitalizzato. Corre e lotta come non si era mai visto in tutta la stagione. (dal 34’s.t. Guendouzi 6,5: azzecca il cross per Marusic e dà un segnale forte a Tudor con il suo approccio al match dalla panchina)

    F. Anderson 5,5: regala qualità alla manovra solo a sprazzi nel primo tempo. Si spegne nella seconda metà di gara.

    Zaccagni 6: quando parte palla al piede crea sempre apprensione ai bianconeri. Si accende però solo in alcuni momenti nel corso del match. (dal 37’s.t. Luis Alberto sv)

    Pedro 5,5: non riesce a trovare la posizione giusta tra le linee per supportare Castellanos. (dal 12’s.t. Isaksen 6: dà maggior brio a tutta la manovra offensiva)

    Castellanos 5: fatica a trovare le misure con i compagni nel primo tempo. Sciupa due buone occasioni.  (dal 12’ s.t. Immobile 5,5: un assist sprecato da Marusic e tanta fatica a tenere il confronto fisico con la difesa juventina)


    All. Tudor 7: La sua Lazio rompe tutti gli schemi. Difende con la linea a quattro, imposta a tre, attacca in sette col riporto di due (sugli esterni) e non concede punti di riferimento ai bianconeri. Vittoria nel finale che dà subito il giusto slancio alla sua avventura.

    Altre Notizie