Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lazio, le pagelle di CM: Marcos Antonio incanta, Basic dà un calcio alle critiche

    Lazio, le pagelle di CM: Marcos Antonio incanta, Basic dà un calcio alle critiche

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Sassuolo: 2-0

    Provedel 6,5: ringrazia la traversa nel primo tempo, dopo essere rimasto inoperoso. Si distende bene a metà del secondo tempo, bloccando a terra il tentativo di Berardi

    Lazzari 6: tanta corsa, come al solito. Si fa notare bene in entrambe le fasi. Gli manca però il guizzo finale per essere decisivo quando arriva sul fondo. Come al solito.

    Casale 6,5: puntuale e preciso su tutti gli anticipi e le coperture. Anche su quelle necessarie a coprire qualche errore del compagno di reparto.

    Patric 5: insicuro in più di un’occasione. Fa correre qualche rischio di troppo alla squadra con alcuni appoggi sbagliati in uscita.

    Marusic 5,5: va in affanno sugli affondi di Berardi e per questo spinge poco, per aiutare Zaccagni. In questo finale di stagione sembra essere il più stanco nel reparto arretrato. (dal 21’ s.t. Hysaj 6: dà molta più solidità alla fascia alle spalle di Zaccagni)

    Vecino 6: ha rimesso in campo la miglior versione di sé (anche se solo per un tempo) dopo le ultime uscite horror. Aveva anche fatto un generoso assist a Immobile, che il VAR ha però vanificato. (dal 44’ p.t. Milinkovic 5,5: neanche la panchina iniziale lo scuote. Incide poco e va pure in difficoltà contro Obiang)

    M. Antonio 7: stasera si sono viste tutte le qualità rimaste nascoste (inspiegabilmente) nel corso della stagione. Ha tenuto altissimi i ritmi del centrocampo sin dalle prime battute. (dal 27’ s.t. Basic 6,5: la fisicità che serve nel momento di maggior pressing degli avversari. Chiude il match buttando in porta il contropiede di Zaccagni e un’intera stagione di critiche)

    Luis Alberto 5,5: Nessuna giocata degna di nota stasera. Frattesi lo limita e quando arrivano i raddoppi di Berardi di spazio per muoversi e inventare ne ha poco.

    Felipe Anderson 7: tempo di inserimento perfetto sul lancio di Marcos Antonio per sbloccare il match. Assicura una spinta costante dall’inizio alla fine.

    Immobile 5,5: il VAR prima lo illude e poi gli strozza l’urlo di gioia. Consigli gli dice di no altre due volte. Non è proprio la sua stagione questa. (dal 21’s.t. Pedro 5,5: altra prestazione opaca. Calo fisico comprensibile però, dopo una stagione come unica alternativa possibile in attacco per Sarri)

    Zaccagni 6,5: le ammonizioni per il Sassuolo sono tutte causate da lui. Imprendibile quando parte palla al piede, come sul contropiede finale che chiude il match.


    All. Sarri 6,5: partita a due facce della Lazio. Primo tempo dominato e secondo pieno di sofferenza. A fare la differenza è stato il carattere dei suoi uomini, che era mancato nelle ultime due sconfitte.

    Altre Notizie