Lazio, le pagelle di CM: Marchetti non basta, la difesa è un disastro totale
Brusco passo indietro dopo i due in avanti della Lazio nell'era Simone Inzaghi. Marchetti salva il salvabile e forse qualcosa in più, ma non basta. Gli obiettivi di questo finale di stagione, in ogni caso non passavano dallo Juventu Stadium. Queste le pagelle dei biancocelesti secondo calciomercato.com.
Juventus-Lazio 3-0
MARCHETTI 7.5: le sue prestazioni allo Stadium non sono mai state banali, forse anche per questo rimane il profilo ideale per il ruolo di vice Buffon in caso di partenza di Net. In avvio ci mette il piedone sul tiro di Dybala da due passi, poi è più fortunato che bravo sul rigore in movimento di Pogba al 20'.
PATRIC 4: modesto per non dire mediocre, Alex Sandro e Pogba gli fan venire il mal di testa, sfoga la sua frustrazione con un calcione a Mandzukic. In avvio di ripresa si guadagna il secondo giallo in maniera tanto plateale quanto evitabile.
HOEDT 4.5: struttura imponente ma spesso imbambolato.
GENTILETTI 4.5: rispetto al compagno di reparto, riesce con esperienza e senso della posizione a limitare i danni fino a quando non ne combina uno gigante su Bonucci in area di rigore.
LULIC 5: determinante quando in anticipa in scivolata un Mandzukic lanciato a rete alla mezz'ora, però perde completamente il contatto con Pogba in occasione del gol di Mandzukic.
ONAZI 5: in calo rispetto all'ultima prestazione, d'altronde avere a che fare con Pogba è tutta un'altra cosa.
BIGLIA 5: anticipato sulla linea da Mandzukic non riesce ad evitare la rete, preferisce far correre la palla e gli avversari, sotto la lente di ingrandimento degli osservatori bianconeri non convince come ci si sarebbe aspettati da un giocatore della sua levatura (77' CATALDI ng)
PAROLO 6.5: fondamentale per gli equilibri della Lazio nella doppia fase, il suo rimane un primo tempo di spessore (46' MILINKOVIC-SAVIC 5.5: gioca il tempo in cui di fatto non c'è partita)
FELIPE ANDERSON 5: la qualità non gli manca, per la cattiveria agonistica cercare altrove (52' BASTA 6: quando tocca a lui ormai è troppo tardi, perché gli sia stato preferito Patric resta un mistero).
DJORDJEVIC 4.5: praticamente inesistente, avrebbe la palla buona sugli sviluppi di un contropiede nel primo tempo ma perde tempo e si fa contrarre il tiro da Dybala.
KEITA 6: uno dei pochi a salvarsi nonostante Barzagli, impegnandolo non solo palla al piede ma anche quando è il momento di prendere posizione.
All. INZAGHI 5: la Lazio dura il tempo che resiste Marchetti contro tutti. La disperata rincorsa all'Europa League come la conferma sulla panchina non passavano di certo da questa partita, ma la Lazio è stata davvero troppa poca roba.
@NicolaBalice