Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: 'Mago' e Sergej bene, male Fares. Al 76' entra Caicedo e il finale è già scritto...
Le pagelle di CM:
Reina 6: il portiere spagnolo ci può fare poco sui due gol di Simy. Al 77’ salva la Lazio su tiro ravvicinato di Rispoli.
Patric 5,5: ordinato fino al 49’, quando sale inspiegabilmente permettendo ad Ounas di ricevere palla e dare il la al contropiede che porta al rigore del 2-2.
Acerbi 6: una sola sbavatura per il Leone biancoceleste. Sul primo gol di Simy si fa saltare troppo facilmente, non da lui. Per il resto è sempre attento.
Radu 6: sostanzialmente un buon rientro quello di Radu. Il romeno mette a referto il suo primo assist stagionale. (83’ Pereira 5,5: messo a tu per tu con Cordaz al 91’ da Caicedo spreca malamente calciando alto nonostante entrato da qualche minuto).
Marusic 5,5: il montenegrino si fa vedere poco in fase offensiva. Viene arginato bene da Reca prima e Rispoli poi.
Milinkovic-Savic 7: ogni suo inserimento è pericolosissimo per gli avversari. Sul primo va a segno. In altri due casi ci va molto vicino. Nettamente il più pericoloso dei biancocelesti.
Leiva 6: partita senza infamia e senza lode per il regista brasiliano. Come al solito viene sostituito in corsa da Inzaghi. (Al 70’ Escalante 6: stavolta l’argentino subentra bene e su un suo tiro arriva il gol del 3-2 di Caicedo).
Luis Alberto 7: il Mago insieme a Milinkovic è quello che molla per ultimo. Mette a segno l’ottavo centro della sua stagione da centrocampista goleador. Ogni azione pericolosa nasce dai suoi piedi.
Fares 5: il franco-algerino torna a non convincere nonostante sembrasse in crescita. Compie un clamoroso errore al 49’ non accorgendosi di Messias e atterrandolo in area. Rigore segnato poi da Simy per il 2-2. (Al 70’ Lulic 6: il capitano biancoceleste fa il suo dovere, prima da esterno, poi da terzino).
Correa 5: l’argentino è pericoloso solo in un’occasione nella seconda frazione. Praticamente impalpabile. (Al 76’ Caicedo 8: tanto per cambiare ci pensa il Panterone a sbrogliare la situazione. Ancora una volta è lui a salvare Inzaghi).
Immobile 5: altra gara negativa per la Scarpa d’Oro 2019/20. Il numero 17 ci teneva a chiudere in bellezza la settimana, ma anche oggi non è riuscito a sbloccarsi. Sesta gara di fila senza gol. (Al 76’ Muriqi 6: assicura fisicità al reparto offensivo biancoceleste).
All. Inzaghi 6,5: probabilmente il mister biancoceleste si intestardisce troppo con i titolarissimi. La sensazione è che alcuni avrebbero potuto cominciare dalla panchina. Con i cambi però si salva. Il suo asso nella manica, si sa, ha il numero 20 sulle spalle, e nei momenti di difficoltà non lo abbandona mai.