Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lazio, le pagelle di CM: Luis Alberto è un mago, Felipe Anderson fa impazzire Olivera. Kamada affonda il Napoli

    Lazio, le pagelle di CM: Luis Alberto è un mago, Felipe Anderson fa impazzire Olivera. Kamada affonda il Napoli

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Lazio 1-2


    Lazio:

    Provedel 6,5: gran parata su Kvara al 21', beffato sul gol di Zielinski dalla deviazione di Romagnoli.

    Marusic 6,5: è duro il compito di arginare Kvara ma lui non sfigura affatto. Anzi, le chiusure sono sempre puntuali.

    Casale 6,5: prova di sostanza lì dietro, non concede mai un centimetro a Osimhen.

    Romagnoli 6: sfortunato ma determinante il suo tocco sul gol di Zielinski che manda fuori tempo Provedel. Nel complesso, però, lavora d'esperienza senza sbagliare.

    Hysaj 6: qualche problema quando arrivano Politano e Di Lorenzo dalle sue parti, ma non commette veri errori (35' s.t. Pellegrini s.v.).

    Kamada 7: giocate sempre pulite lì in mezzo al campo, permette alla squadra di uscire con precisione. Poi segna il gol vittoria con un inserimento perfetto e il mancino che si infila alle spalle di Meret (20' s.t. Guendouzi 6,5: esordio super positivo. Dopo qualche minuto dal suo ingresso lancia in porta Zaccagni che segna, ma la rete è annullata per fuorigioco. Poi troverebbe anche il gol personale, non convalidato sempre per offside. Sarri ha una grande risorsa in più).

    Cataldi 6,5: lancia l'azione del vantaggio Lazio con una bella palla in profondità per Felipe Anderson.

    Luis Alberto 7,5: se viene chiamato Il Mago un motivo ci sarà e questa sera lo dimostra ampiamente. Gol di tacco che sblocca la gara, giocate di un tasso qualitativo elevatissimo e sul 2-1 fa un velo geniale per Kamada.

    Felipe Anderson 7,5: fa ammattire Olivera che non lo tiene mai. Va via in dribbling costantemente e trova due assist che fanno la differenza (36' s.t. Pedro s.v.).

    Immobile 5,5: non si vede praticamente mai (49' s.t. Castellanos s.v.).

    Zaccagni 6: primo tempo complicato, Di Lorenzo non lo fa passare mai. Nella ripresa ha più spazio e lo sfrutta ma per due volte i gol della Lazio sono annullati per fuorigioco da parte sua (48' s.t. Isaksen s.v.).


    Sarri 7,5: dopo la vittoria dello scorso anno, si ripete al Maradona contro la sua vecchia squadra. E lo fa dopo aver raccolto zero punti in due partite. Un successo importante, trovando giocatori di un certo spessore come Luis Alberto e Felipe Anderson, a cui si devono aggiungere Guendouzi e Kamada. La Lazio ora può iniziare il suo vero campionato

    Altre Notizie