Getty Images
Lazio: le pagelle di CM: Keita cambia la partita, Immobile è spietato
Empoli-Lazio 1-2
Strakosha 5,5: praticamente non compie nessuna parata, si fa sorprende dal tiro da distanza di Krunic.
Basta 6: la serataccia di Felipe Anderon non lo aiuta. Lui si propone spesso, ma i palloni che gli arrivano si contano sul contagocce.
(Dall’85’ Bastos s.v.)
Hoedt 6: gli attaccanti azzurri non lo mettono mai in apprensione.
Wallace 6: attento in copertura, non commette errori in fase di disimpegno.
Radu 6: tiene bene la posizione, troppo statico sulla linea dei difensori in fase di ripartenza.
(Dal 78' Djordjevic s.v.)
Parolo 5,5: qualche errore di troppo nel palleggio, si inserisce raramente in area.
Biglia 6,5: dà qualità alla manovra e recupera molti palloni, ma riceve poca collaborazione da centrocampisti e attaccanti.
Milinkovic Savic 6: inizia male, cresce alla distanza. Si rende protagonista con qualche iniziativa interessante.
(Dal 57' Keita 7: il suo ingresso dà la vivacità che mancava all’attacco della Lazio. Il suo gol vale i tre punti ed è pesantissimo nella corsa all’Europa.
Felipe Anderson 5,5: gioca praticamente da fermo, non salta mai il diretto avversario e fallisce quasi tutti i cross che tenta. Leggermente meglio nella ripresa, i due gol dei biancocelesti arrivato da sue accelerazioni.
Immobile 6,5: i (pochi) palloni che tocca si trasformano in oro. Nel primo tempo impegna Skorupski con un destro angolato, nel secondo è micidiale in area bruciando Bellusci su un campanile alzato da Krunic.
Lulic 6: nel primo tempo è il più attivo nel tridente biancoceleste. Nella ripresa Inzaghi lo sposta prima a centrocampo, poi sulla linea dei difensori, infine esterno di un centrocampo a cinque.
All. Inzaghi 6: il cambio da fare era uno e ha il merito di operarlo velocemente. Per strappare la vittoria, pesantissima, ci vogliono due mezzi rimpalli. Ma la vittoria è meritatissima.