Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Immobile sciupa, Marusic imperdonabile

    Lazio, le pagelle di CM: Immobile sciupa, Marusic imperdonabile

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Inter 0-2

    Provedel 6: incolpevole sui gol. Tempestivo nelle uscite basse sugli attacchi in profondità degli avversari. Nel recupero evita lo 0-3 con una gran parata su Arnautovic.

    Marusic 4: imperdonabile superficialità sul retropassaggio sbagliato che regala il vantaggio all’Inter.

    Gila 6: disinnesca Thuram nell’1vs1 e fa buona guardia anche nel gioco aereo.

    Casale 5,5: lavora bene sugli anticipi, ma è in ritardo su Thuram in occasione del secondo gol interista.

    Lazzari 5,5: vince il duello a colpi di turbo con Dimarco in entrambe le fasi di gioco, ma il vaffa all’arbitro nel finale, che gli costa il rosso, era evitabile.

    Guendouzi 6: non cede un millimetro in fase di contenimento sugli inserimenti dei centrocampisti dell’Inter. Davanti alcuni suoi suggerimenti avrebbero meritato maggior fortuna.

    Rovella 6: volteggia tra le linee del pressing nerazzurro giocando sempre a testa alta. Buono anche il lavoro in interdizione. Peccato per il gol mangiato a inizio ripresa. (dal 28’ s.t. Cataldi 5,5: entra a risultato già compromesso e può fare poco)

    Kamada 6: propositivo tra le linee e dinamico nella gestione del pallone. Manca però la giocata decisiva nelle zone calde del campo. (dal 20’ s.t. Luis Alberto 5: è entrato in campo con l’atteggiamento di chi sta facendo una cortesia a qualcuno controvoglia)

    Zaccagni 6,5: fa l’elastico su tutta la fascia per aiutare a sviluppare la manovra in verticale. Anche quando si accentra trova sempre il modo di rendersi pericoloso. (dal 28’ s.t. Pedro 5,5: ha poche opportunità per incidere)

    Immobile 5: ha due buone occasioni nel primo tempo, ma non le sfrutta. Nel secondo tempo non vede più un pallone.

    Felipe Anderson 5,5: qualche folata e poco più. Il suo apporto alla manovra offensiva continua ad essere molto al di sotto delle sue potenzialità. (dal 34’ s.t. Castellanos 5,5: prova a dialogare con Immobile nello stretto, ma le opportunità da gol scarseggiano)


    All. Sarri 5,5: partita preparata e approcciata bene. Il problema è che poteva durare anche altri 90 minuti, ma la Lazio non avrebbe mai segnato lo stesso. Alla fine Inzaghi ha la meglio grazie a catenaccio, contropiede ed episodi favorevoli. Insistere nello schierare un giocatore (Marusic) in evidente difficoltà fisica e mentale da diverse partite è invece una scelta testarda che non paga.

    Altre Notizie