AFP via Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Gigot decisivo, Zaccagni deluxe. Bene i due terzini
- 7
LAZIO
Provedel sv Il Bologna non tira mai
Lazzari 6,5 Ara la fascia, decisivo sul tris: tra i più incisivi.
Gila 6 Gestisce gli attacchi rossoblù senza affanni.
Romagnoli 6 Attento su Castro, all’intervallo alza bandiera bianca (dal 1’ st Gigot 7,5 Entra e spende falli su Castro, ma è lui a far saltare il fortino rossoblù trovndo il suo primo gol biancoceleste)
Pellegrini 6,5 Decisivo sul raddoppio, non fa rimpiangere Nuno Tavares e non era facile
Guendouzi 6,5 Si prende il rosso di Pobega, si esalta nella battaglia
Rovella 6.5 Concede poco o nulla ad Odgaard, prende il primo giallo di Pobega Vecino 6,5 Gran palla per Castellanos, non sfruttata. Undici contro undici è l’unico a tirare. (dal 15’ st Dia 6 Un gol in fuorigioco, dà peso all’attacco)
Pedro 5 Debilitato dalla gastroenterite in settimana, non si vede mai (dal 15’ st Isaksen 6 Partecipa al trionfo finale, viene abbattuto prima del 3-0)
Castellanos 5,5 Si divora l’1-0 di testa a porta quasi sguarnita, stavolta non batte un colpo (dal 40’ st Dele-Bashiru 6,5 Si toglie lo sfizio di segnare il tris al 92’)
Zaccagni 7 Maltrattato da De Silvestri, batte il corner dell’1-0 e in prima persona va a siglare il bis con un gran piattone destro in buca d’angolo. (dal 29’ st Tchaouna 6 Spende un giallo, partecipa al 3-0) Baroni 7 Altro successo, pur facilitato dall’errore di Pobega: la sua Lazio vola e senza il grimaldello Tavares questa non era una gara facile.