Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Felipe Anderson si ricorda come si gioca, Taty non incide neanche stavolta

    Lazio, le pagelle di CM: Felipe Anderson si ricorda come si gioca, Taty non incide neanche stavolta

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Salernitana 4-1

    Mandas 5,5: il colpo di testa di Tchaouna lo prende in controtempo. Rischia il pasticcio poco dopo con una presa bassa difettosa. Superficiale anche in altre occasioni.

    Gila 5,5: ha parecchie responsabilità sul gol della Salerinata. In marcatura su Ikwuemesi invece non perde un duello. (dal 38’s.t. Isaksen 6,5: segna al primo pallone toccato)

    Casale 6: non corre particolari pericoli. Gestisce con calma l’impostazione da dietro.

    Patric 6: se è tra i pochi a salvarsi dalla contestazione dura dei tifosi, un motivo ci sarà. Prestazione comunque poco brillante questa volta, ma non molla mai su nessun pallone.

    Marusic 6: un cross azzeccato, da cui nasce l’angolo del 2-0. Tanta corsa e qualche pallone buttato via. La sua solita partita. (dal 12’ s.t. Hysaj 6: non corre rischi coprendo la sua zona di competenza. Bene anche quando scala nei tre dietro.)

    Vecino 7: sbuca in mischia al momento giusto per mettere dentro il pallone del 2-0, che fa cambiare idea all’arbitro (aveva fischiato il rigore!). (Dal 34’ s.t. Cataldi sv)

    Kamada 6: nel primo gioca una gran quantità di palloni, azzeccandoli quasi tutti. Cala nella ripresa.

    Lazzari 5: a sinistra è un pesce fuor d’acqua. Deve toccare la palla 4 volte prima di giocarla. Sbaglia anche la diagonale sul gol di Tchaouna.

    Luis Alberto 6,5: la difesa ferma della Salernitana lo fa sembrare tornato ai suoi livelli. Perfetta l’assistenza per la doppietta di Anderson. (dal 34’ s.t. Rovella 6,5: palla recuperata e assist per Isakesn in un solo tocco. Il suo rientro dall’infortunio sarà molto utile a Tudor nelle rotazioni)

    Felipe Anderson 8: strappa il pallone dai piedi di Candreva e si ricorda di essere bravo nel dribbling per segnare l’1-0. Poi gli torna in mente anche come si calcia di prima dentro l’area e fa pure il 3-1.

    Castellanos 5,5: corsa, sacrificio e movimenti per i compagni. Mancano solo i tiri in porta: non un dettaglio irrilevante per un centravanti. A maggior ragione contro un’avversaria di fatto di Serie B. (dal 34’ s.t. Pedro sv)


    All. Tudor 6: in una partita più simile a un allenamento che a un match di Serie A, sperimenta con successo alcune soluzioni tattiche da riproporre in futuro e altre da dimenticare. Lazzari a sinistra è tra queste.

    Altre Notizie