Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio-Milan, le pagelle di CM: Ciro timbra sempre. Marusic rovina tutto

    Lazio-Milan, le pagelle di CM: Ciro timbra sempre. Marusic rovina tutto

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Milan 1-2

    Strakosha 5: brividi nel primo tempo per quel rinvio addosso a Messias e successivo fallo di mano fuori area. Si esalta sulla punizione di Hernandez e in un paio di altri interventi nella ripresa. Ma sul cross finale di Rebic doveva chiamare l'uscita e fare suo il pallone.

    Lazzari 6: Leao è più forte fisicamente e ogni tanto gli scappa via anche in velocità. Lui restituisce pan per focaccia e in alcuni momenti costringe il portoghese a ripiegare per aiutare Hernandez (dal 34' s.t. Hysaj 6: ha solo compiti di copertura e li svolge bene)

    Patric 5,5: Bene in marcatura nella prima metà di gara. Sul gol dell'1-1 però si perde completamente il taglio di Giroud alle sue spalle. (dal 34' s.t. Luiz Felipe 6: tiene bene Ibra senza concedergli spazi comodi)

    Acerbi 5: Leao se lo mangia in velocità in occasione del pari. È anche sul gol nel finale il suo intervento di testa anticipa lo stesso Strakosha e finisce per favorire Ibrahimovic.

    Radu 6: Primo tempo poco attivo. In avvio di ripresa non riesce a scalare in tempo su Giroud per impedirgli di battere a rete, ma poi si rifà salvando sulla linea il possibile 1-2 di Messias. (dal 17's.t. Marusic 2: la sconfitta è colpa sua per quel pallone perso ingenuamente, invece di spazzare)

    Milinkovic 6: ennesimo assist stagionale, purtroppo inutile. Domina fisicamente, ma troppe volte è impreciso negli appoggi.

    Lucas Leiva 6,5: si mangia Diaz in marcatura. In più sono almeno 3 gli interventi in extremis nel primo tempo con cui ha sbrogliato situazioni pericolose. (dal 14's.t. Cataldi 6: fa quello che avrebbe dovuto fare dall'inizio Luis Alberto, provando a servire in verticale Immobile per scavalcare la pressione milanista)

    Luis Alberto 5: in ombra e poco coinvolto nella manovra che passa quasi tutta per i piedi di Milinkovic (dal 14's.t. Basic 5,5: confusionario con la palla tra i piedi. Ma almeno si rende utile in fase di ripiegamento)

    Felipe Anderson 6,5: attivo, propositivo, caparbio. È questo il Pipe che tutti i laziali vorrebbero sempre vedere. E che sarebbe servito per tutto il campionato...

    Immobile 6,5: timbra il cartellino dopo 4 minuti. Stasera è meno preciso del solito negli appoggi, ma solo perché deve fare a sportellate con tutta la difesa rossonera.

    Zaccagni 5: non è nel suo miglior momento di forma e si vede. Non da oggi, per altro. Rimane ingabbiato nel pressing del Milan e Calabria lo tiene a bada senza troppi sforzi.



    All. Sarri 6: Lezione imparata dopo i due KO precedenti. Ma non basta. Due errori individuali condannano la sua squadra ancora una volta, dilapidando quanto di buono fatto.

    Altre Notizie