Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: brillano Correa e Luis Alberto, esordio ok per Proto
Proto 6,5: esordio positivo in maglia biancoceleste. Buona parata su Joao Pedro in avvio, poi è miracoloso su Deiola.
Luiz Felipe 6: prestazione solida e ordinata.
Acerbi 6,5: marca come un'ombra Pavoletti, prezioso anche in fase di impostazione.
Radu 6: nessuna sbavatura in fase difensiva, bravo a raddoppiare costantemente su Pavoletti e controllare gli inserimenti di Deiola.
(Dal 29' s.t. Bastos SV).
Marusic 6,5: spinge tanto sulla fascia destra e costringe Pellegrini a fare gli straordinari. Suo l'assist al bacio per l'1-0 di Luis Alberto.
Parolo 6,5: fa valere la sua fisicità nei duelli con Padoin e Cigarini.
Badelj 6: sempre preciso nel far girare la palla, solo la traversa gli nega la gioia del gol con un bolide dalla distanza.
(Dal 17' s.t. Cataldi SV).
Luis Alberto 7,5: è in giornata di grazia e si vede dopo una manciata di minuti. Inventa e rifinisce, prima sblocca il risultato con un bel piattone destro, poi manda in porta Correa per il raddoppio.
(Dal 39' s.t. Immobile SV).
Lulic 6,5: fa vedere i sorci verdi a Cacciatore con le sue sgroppate palla al piede. Attento anche in fase difensiva.
Correa 7: quando si allarga sulla sinistra crea sempre problemi alla difesa rossoblù. Qualità e concretezza, come testimonia il gol in contropiede che ha chiuso i giochi.
Caicedo 6: sciupa una ghiotta occasione dopo pochi minuti, poi si rende utile con il solito lavoro sporco spalle alla porta.
All. Inzaghi 6,5: niente turnover, o quasi, in vista della finale di Coppa Italia e la prestazione ne risente. La Lazio gioca da Lazio e controlla la partita per quasi tutti i 90', portando a casa tre punti importanti per restare aggrappata al treno europeo.