Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Anderson delude, Immobile la risolve

    Lazio, le pagelle di CM: Anderson delude, Immobile la risolve

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Udinese 1-0 dts

    Reina 6: nel primo tempo guarda la partita. Nel secondo si fa trovare pronto e attento prima su Success e poi su Beto.

    Lazzari 6: fa su e giù continuamente per sovrapporsi a Felipe Anderson e dialoga bene col brasiliano. Ogni tanto si perde Udogie, per fortuna senza conseguenze.

    Luiz Felipe 5,5: Solido in marcatura, contro attaccanti avversari non in giornata. Peccato per il giallo evitabile su un intervento in scivolata lontano dalla porta.

    Patric 6: tampina Success togliendogli i tempi di gioco. Preciso e sempre più a suo agio in un ruolo teoricamente non suo. Bene anche in impostazione (dall'8' s.t.s Vavro sv)

    Marusic 6: Spinge meno del solito oggi, ma dal suo lato non arrivano grossi pericoli (dal 34' s.t Hysaj 6: Sarri si affida a lui per dare fiato alla difesa nel momento in cui l'Udinese prova ad accelerare e lui ripaga con una mezz'ora senza sbavature)

    Milinkovic 6: granitico come suo solito in copertura. Fa a sportellate con Wallace a centrocampo e forse per questo è meno incisivo di altre volte in zona gol nonostante qualche incursione.

    Leiva 6,5: intercetta tutto ciò che gli passa vicino. Nel primo tempo è un muro invalicabile (dal 1's.t. Cataldi 6,5: Propositivo e preciso negli appoggi. Difficile per lui trovare imbucate con una difesa avversaria così chiusa. L'unica volta che ci riesce, mette in porta Immobile).

    Luis Alberto 6: fa il metronomo sulla trequarti smistando palloni in verticale e in orizzontale. Partita ordinata, ma senza acuti.

    Felipe Anderson 5: da uno come lui ci si aspetta sempre una giocata che sbaragli l'ordine degli avversari, ma oggi non riesce mai a saltare il diretto avversario (dal 12' p.t.s Romero: sv)

    Muriqi 5,5: combattivo su ogni pallone dal primo istante di partita. Partita generosa, si vede la voglia di riscatto, ma si mangia due gol e non trova mai il giusto guizzo (dal 25' s.t. Immobile 7: Dà più dinamicità alla manovra offensiva e alla fine, tanto per cambiare, la risolve lui)

    Zaccagni 6: Soppy e Becao faticano molto a tenerlo nel primo tempo. Dal suo lato le maggiori accelerazioni nel primo tempo (dal 1's.t. Moro 5: Troppo morbido sulla palla gol che gli capita a 5 dal 90' in area. In difficoltà contro la fisicità dei difensori avversari).


    All. Sarri 5,5: può fare poco turn over e la squadra sembra impostata per non disperdere troppe energie. Alla fine però i supplementari e la vittoria arrivano lo stesso Ma è la seconda volta in due mesi che non riesce a trovare il bandolo della matassa contro l'Udinese in casa.

    Altre Notizie