Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, svolta extracomunitari: Lotito all'assalto di Hudson-Odoi e Zakharyan

    Lazio, svolta extracomunitari: Lotito all'assalto di Hudson-Odoi e Zakharyan

    Taty Castellanos sembrava aver compromesso parte del mercato in entrata della Lazo. Il centravanti argentino già ufficializzato ha infatti occupato uno dei due slot da extracomunitario disponibili in questa annata di calciomercato, e ha condizionato, almeno finora, le mosse mercato del club biancoceleste, accostatosi a diversi calciatori non dotati di passaporto comunitario fra cui anche l'inglese Hudson Odoi. Oggi la Figc ha però ufficializzato il cambio di regolamento (retroattivo) che equipara i calcatori britannici a quelli comunitari aiutando e non di poco i club italiani che stanno cercando calciatori inglesi fra cui proprio la Lazio.

    ZAKHARYAN E HUDSON ODOI - Lotito, infatti, sfumata l'idea Kamada per le eccessive richieste economiche del nipponico e del suo entourage, stava provando a chiudere sia il colpo Callum Hudson Odoi dal Chelsea (tornato dal prestito al Bayer Leverkusen) che il colpo Arsen Zakharyan dalla Dinamo Mosca. Per entrambi (il primo esterno d'attacco e il secondo mezzala) il club biancoceleste stava lavorando per un acquisto a titolo definitivo non superiore ai 10-15 milioni di euro.

    DOPPIO COLPO POSSIBILE - Un doppio colpo che oggi è possibile soltanto grazie alla nuova norma approvata da poco dalla Figc. Hudson Odoi, infatti, non occuperà uno slot da extracomunitario che sarà lasciato a disposizione di Zakharyan che completerà il secondo colpo extracomunitario dopo Castellanos.

    @TramacEma

    Altre Notizie