Calciomercato.com

  • Getty
    Lazio, la pista Simeone può scaldarsi: anche la famiglia del calciatore spinge il passaggio in biancoceleste

    Lazio, la pista Simeone può scaldarsi: anche la famiglia del calciatore spinge il passaggio in biancoceleste

    La Lazio ora pensa alle cessioni, ma poi farà quasi certamente almeno un altro colpo in attacco. E Giovanni Simeone è un serio candidato per completare il reparto. Come scrive oggi Il Mattino, l'attaccante argentino vuole andare via da Napoli. Cerca una squadra che possa garantirli più minuti in campo, perché anche con l'arrivo di Conte sulla panchina partenopea, per lui lo spazio nel 3-5-2 sarebbe comunque ridotto al lumicino. A Roma si giocherebbe invece le sue carte con Castellanos e Noslin, con quest'ultimo che potrebbe anche scalare tra le ali nel camaleontico sistema di gioco di Baroni. Il Cholito in biancoceleste ritiene quindi di poter avere più chance.

    FAMIGLIA - Lo sa bene anche la sua famiglia, che infatti spinge per il suo trasferimento proprio nella Capitale. Secondo il quotidiano napoletano, la zia di Simeone - sorella del padre Diego Pablo, allenatore dell'Atletico ed ex stella proprio della Lazio - avrebbe già avuto un contatto diretto con la società capitolina per imbastire una prima bozza di trattativa. Gli ostacoli sono essenzialmente due: il primo è di natura anagrafica, perché Lotito e Fabiani stanno portando avanti un progetto di ringiovanimento della rosa, mentre Simeone jr. ha compiuto pochi giorni fa 29 anni; il secondo è economico.

    CESSIONI - La Lazio deve liberarsi prima di tutto delle zavorre in esubero, che pesano sul monte ingaggi. La società biancoceleste punta a piazzare a titolo definitivo tutti o quasi i giocatori considerati fuori dal progetto tecnico (Basic, Akpa Akpro, Cancellieri, ecc...), per racimolare risorse. In più dovrà liberare posti in rosa per far spazio a un nuovo arrivo. Ecco perché Simeone potrebbe arrivare anche come sostituto di Castellanos (e a quel punto sarebbe possibile poi una ulteriore operazione di Lotito e Fabiani nel reparto avanzato, ndr). La Lazio non lo ha messo in vendita, ma per un'offerta da almeno 20 milioni riconsidererebbe sicuramente la propria posizione sull'incedibilità del Taty. Soldi che basterebbero per convincere De Laurentiis a cedere il cartellino dell'attaccante figlio d'arte.

    Altre Notizie