Getty Images
L'ex Piscedda: 'Per la Champions la Lazio ha un vantaggio'
Cosa è cambiato rispetto al doppio stop con Juve e Chievo Verona?
La prima differenza è che Il Chievo non è il Parma, è venuto a Roma senza alcun tipo di problematica sia tecnica che societaria. I ducali invece vivono una situazione difficile e se dopo 15 minuti sei sotto di 3 è difficile reagire. Inoltre la Lazio veniva dal pareggio contro contro i veronesi e dovevano rifarsi’.
Che partita ti aspetti a Bergamo?
Mi aspetto il solito Reja, vorrà fare risultato positivo e perché è giusto che sia così. E’ un professionista serio e la sua squadra non è matematicamente salva, gli servono dei punti e proverà a farli ma questa Lazio può vincere senza problemi contro l’Atalanta. Non è un campo facile sia chiaro ma la Lazio deve andare a Bergamo consapevole che servono i tre punti.
Come si concluderà la corsa Champions, la Lazio può farcela sfruttando il vantaggio di un punto sulla Roma?
‘La Lazio deve fare almeno i punti che farà la Roma o magari di più. Questa corsa credo che finirà al fotofinish. Sia la Roma che la Lazio se la giocheranno fino alla stracittadina se poi i biancocelesti saranno bravi a mantenere o ad aumentare il vantaggio, potrà fare i suoi calcoli giocando su due risultati su tre. Tutto è ancora in gioco, il pareggio con il Chievo ha dato, nonostante la sconfitta a Milano, un po’ di forza ai giallorossi. Poiché anche il Napoli, è tutto in gioco perché ci sono anche gli scontri diretti nelle ultime due giornate. Speriamo che nel Napoli peserà anche l’impegno in Europa League’.