Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, l'ex Garlaschelli: 'Pioli può arrivare in Champions. Attenti al Milan...'

    Lazio, l'ex Garlaschelli: 'Pioli può arrivare in Champions. Attenti al Milan...'

    • Marco Anselmi
    Renzo Garlaschelli è uno dei primi 10 marcatori della storia della Lazio e alla squadra biancoceleste ha partecipato anche grazie alle sue reti ed ai suoi assist uno scudetto, quello del 1974. Ancora oggi segue le vicende biancocelesti e "il Garla" in esclusiva a calciomercato.com ha detto la sua sul momento della squadra di Pioli: 'Dispiace molto per la sconfitta contro il Napoli. Quella partita la Lazio non doveva e non meritava di perderla anzi, se nel primo tempo fosse andata negli spogliatoi in vantaggio non sarebbe stato uno scandalo. Una traversa a portiere battuto e un gol incredibilmente sbagliato da Cavanda hanno fatto la differenza così come alcune incertezze difensive sul gol di Higuain. Nel secondo tempo invece si è cercato di fare qualcosa ma con quel 4-2-4 non c'erano spazi offensivi. Ma ora bisogna pensare al Milan'.

    Che partita sarà?

    'I rossoneri sono in crisi, nel 2015 non hanno ancora vinto una partita, questo mi preoccupa però devo dire che mi aspettavo qualcosa in più da Inzaghi. Ora è anche sotto pressione quindi per lui non sarà facile preparare la partita ma il Milan di ora non è granché, la Lazio al momento è superiore, lo dice anche la classifica'.

    Le due difese avranno tanti assenti...

    'Vero, forse mancano più difensori alla Lazio che al Milan ma in entrambi i casi sono assenze pesanti davvero. De Vrij si stava imponendo nella Lazio e domani salterà la seconda partita consecutiva credo sia una grave perdita. Chissà se Pioli inserirà sin da subito Mauticio, sinceramente ci credo poco, è appena arrivato. I biancocelesti comunque avevano necessità di acquistare in quel ruolo'.

    Mancherà anche Felipe Anderson...

    'Sì, ma tornerà Mauri che per la Lazio è fondamentale. Ha un'intelligenza tattica spiccata, vai in gol spesso e manda in porta i compagni con regolarità. Certo Felipe era in un momento formidabile ma lo vedremo tra un mese, dobbiamo pensare al presente. Keita ad esempio è un giocatore che vorrei rivedere, magari a partita in corsa, uno come lui pò dar fastidio alla difesa del Milan che non è velocissima'.

    La Lazio può arrivare in Champions?

    'Sì, vedendo le altre squadre credo che la Lazio se la giochi con il Napoli e perché no, anche con la Sampdoria che con Eto'o e Muriel fa un bel salto di qualità'.

    Altre Notizie