Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Lazio, Klose: 'La vittoria nel 2013 non la scorderò mai. Sarri? Ottimo allenatore. Inzaghi? Non ha tradito'

    Lazio, Klose: 'La vittoria nel 2013 non la scorderò mai. Sarri? Ottimo allenatore. Inzaghi? Non ha tradito'

    Miroslav Klose si racconta al Corriere della Sera. In una lunga intervista pubblicata oggi, l'ex attaccante della Lazio  ha rivelato di sentire ancora un legame forte con la Capitale. Il tedesco è rimasto molto legato in particolare ai compagni con i quali ha vinto la Coppa Italia nel 2013: "Il legame e le emozioni per quella vittoria contro la Roma resta, così come l’affetto per la gente". Con l'aquila sul petto ha giocato gli ultimi 5 anni della sua carriera. Sufficienti, si legge sul quotidiano, per fargli entrare la lazialità nel cuore: "Ho vissuto momenti che non scorderò mai".

    LA LAZIO DI SARRI - Oggi l'ex bomber della Germania fa l'allenatore nella Serie A austriaca. Un giorno, ha dichiarato, potrebbe anche venire a lavorare con qualche club italiano e non ha mai smesso di seguire la Lazio, anche se a distanza: «Quando ho tempo la guardo. Mi piace molto la squadra di Sarri, che considero un ottimo allenatore. Dà input interessanti ai suoi uomini, che poi li mettono in campo. Però non lo conosco personalmente, quindi il giudizio è parziale. A differenza di quello che posso dire su Pioli". Oltre ad essere stato allenato dall'attuale allenatore del Milan, Klose ha anche avuto modo di studiarne da vicino i metodi di lavoro: "Ho fatto una settimana di praticantato con lui. Già alla Lazio c'era sempre grande intensità negli allenamenti e in campo si vedeva, come si vede oggi al Milan".

    INZAGHI - L'ultima parte dell'intervista è virata su Simone Inzaghi per il quale ha espresso parole di stima: "Si è migliorato molto nella tattica, nell’intensità, nella capacità di leggere le gare. Rispetto all’inizio ha fatto passi da gigante. Questo mi stimola perché dimostra che si può migliorare». E riguardo il suo addio alla Lazio, non è d'accordo con chi dice che abbia tradito i tifosi: "Arrivati a un certo punto è comprensibile voler cercare nuove esperienze. Non ha preso una decisione contro la Lazio o i laziali. Ha pensato alla carriera. Penso però si debba essere sempre trasparenti. Quando si percepisce che si ha voglia di cambiare è giusto comunicarlo, alla società, ai calciatori e ai tifosi. Se si è chiari, nessuno si può arrabbiare".

    Altre Notizie