Getty Images
Lazio: iniziano le prove tattiche anti Marsiglia e Sarri riabbraccia Luis Alberto
LUIS ALBERTO C’È – Intanto la notizia più importante della giornata da Formello arriva da Luis Alberto. Dopo l’assenza di ieri per un fastidio al ginocchio il Mago oggi si è allenato regolarmente col resto dei compagni. Il programma della seduta ha visto i biancocelesti iniziare con torello, proseguire con un’attivazione atletica e concludere le operazioni con le prime prove tattiche anti Marsiglia.
LE PROVE – Contro la squadra di Sampaoli mister Sarri non sembra orientato a cambiare molto, nonostante le classiche carte mischiate dei fratini. In porta si va verso il ritorno di Strakosha, ormai portiere di coppa. In difesa il ballottaggio sarà tra i tre terzini Marusic, Lazzari e Hysaj, visto che al centro sarà difficile non vedere Luiz Felipe e Acerbi, entrambi squalificati in campionato. A centrocampo Luis Alberto si candida di nuovo per una maglia.
Qualora dovesse esser rispedito al mittente il problema al ginocchio il Mago dovrebbe tornare dal 1’, probabilmente con Leiva e Milinkovic, anche se Basic resta in rampa di lancio. Infine, in attacco si procede verso un solo cambio. Con Felipe Anderson e Immobile abbastanza sicuri del posto dovrebbe spuntarla Zaccagni su Pedro. L’ex Hellas punta deciso una maglia da titolare. L’ultima (e unica) era arrivata sempre in Europa League contro il Galatasaray.