Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio: iniziano le prove tattiche anti Marsiglia e Sarri riabbraccia Luis Alberto

    Lazio: iniziano le prove tattiche anti Marsiglia e Sarri riabbraccia Luis Alberto

    • Valerio Marcangeli
    Secondo allenamento settimanale terminato per la Lazio. Mister Sarri quest’oggi ha dato appuntamento in campo alle 15:30 per iniziare la preparazione tattica alla prossima sfida. Giovedì alle 18:45 allo stadio Olimpico ci sarà già un incrocio determinante per i biancocelesti. A Roma arriverà il Marsiglia, probabilmente l’avversario più insidioso del gruppo E di Europa League. Per questo occorrerà la massima concentrazione e difficilmente si vedranno stravolgimenti di formazione.

    LUIS ALBERTO C’È – Intanto la notizia più importante della giornata da Formello arriva da Luis Alberto. Dopo l’assenza di ieri per un fastidio al ginocchio il Mago oggi si è allenato regolarmente col resto dei compagni. Il programma della seduta ha visto i biancocelesti iniziare con torello, proseguire con un’attivazione atletica e concludere le operazioni con le prime prove tattiche anti Marsiglia.

    LE PROVE – Contro la squadra di Sampaoli mister Sarri non sembra orientato a cambiare molto, nonostante le classiche carte mischiate dei fratini. In porta si va verso il ritorno di Strakosha, ormai portiere di coppa. In difesa il ballottaggio sarà tra i tre terzini Marusic, Lazzari e Hysaj, visto che al centro sarà difficile non vedere Luiz Felipe e Acerbi, entrambi squalificati in campionato. A centrocampo Luis Alberto si candida di nuovo per una maglia.

    Qualora dovesse esser rispedito al mittente il problema al ginocchio il Mago dovrebbe tornare dal 1’, probabilmente con Leiva e Milinkovic, anche se Basic resta in rampa di lancio. Infine, in attacco si procede verso un solo cambio. Con Felipe Anderson e Immobile abbastanza sicuri del posto dovrebbe spuntarla Zaccagni su Pedro. L’ex Hellas punta deciso una maglia da titolare. L’ultima (e unica) era arrivata sempre in Europa League contro il Galatasaray.

    Altre Notizie