Getty Images
Lazio in ansia per Provedel: problema alla caviglia e urla di dolore, 'sensazioni non positive'
- 1
INFORTUNIO NEL FINALE - Nei minuti di recupero del secondo tempo, con l'Udinese avanti per 2-1, la Lazio si è proiettata in attacco per l'assedio finale. Ha partecipato anche il portiere classe '94, memore del gol che aveva regalato ai biancocelesti il pareggio last minute contro l'Atletico Madrid nei gironi di Champions. Ma questa volta, l'esito è stato diverso: niente gioia, Provedel è atterrato a terra e si è subito fermato per infortunio.
PROBLEMA ALLA CAVIGLIA - L'estremo difensore è andato a terra urlando per il dolore alla caviglia sinistra: atterrando ha fatto un brutto movimento, che ha provocato una distorsione dell'articolazione. Provedel si è rialzato dopo l'intervento dei medici ma non ha potuto continuare e ha lasciato il campo saltellando su una gamba sola per provare ad accelerare i tempi e consentire alla Lazio di provare l'assedio finale. Il portiere poi, mentre si copriva il volto con le mani, è stato accompagnato dai sanitari negli spogliatoi.
IL CAMBIO 'EXTRA' CON MANDAS - Giovanni Martusciello, vice allenatore biancoceleste che ha sostituito in panchina lo squalificato Maurizio Sarri, ha quindi operato il cambio mandando in campo il greco Christos Mandas al 99'. La Lazio aveva già utilizzato tre slot per effettuare quattro sostituzioni in precedenza, ma da regolamento trattandosi di un infortunio del portiere ha potuto sfruttare un ulteriore slot.
QUANTE PARTITE SALTA PROVEDEL - Non è al momento possibile stabilire quanto starà fuori e quante partite salterà Provedel, necessario attendere gli esami strumentali a cui si sottoporrà nelle prossime ore.
'SENSAZIONI NON POSITIVE' - Le sensazioni non sono positive, la conferma arriva dal dott. Fabio Rodia - medico della Lazio - al termine della partita: "Le sensazioni sono che lui ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra. Stiamo prestando i primi soccorsi, poi dobbiamo fare accertamenti per fare una diagnosi precisa. No, non è possibile già quantificare i tempi di recupero. Le sensazioni non sono positive, ma dobbiamo fare gli esami per essere più precisi".
VIA IN STAMPELLE - Provedel ha lasciato in stampelle l'Olimpico ed è stato trasportato subito in ambulanza presso la clinica Paideia per effettuare i primi controlli.