Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, incontro Lotito-Sarri: lunga serata di colloqui, tutti i dettagli

    Lazio, incontro Lotito-Sarri: lunga serata di colloqui, tutti i dettagli

    • Tommaso Fefè
    È stata una seduta fiume l'incontro andato in scena oggi tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Dal tardo pomeriggio all'ora di cena e anche oltre, per trovare un punto d'incontro su cui impostare il futuro insieme.

    LE ORE DI COLLOQUIO - Il presidente della Lazio era arrivato a Formello già intorno alle 16:00, mentre la squadra si stava ancora allenando (la seduta si è conclusa alle 17:00 circa, ndr). Come previsto però, si è visto con il tecnico solo qualche ora più tardi. Un confronto atteso da mesi, per mettere in chiaro se e come portare avanti il rinnovamento della squadra biancoceleste. I due sono stati raggiunti successivamente anche dal ds Tare. Tanti gli argomenti toccati, al punto che i colloqui sono andati avanti fin oltre l'ora di cena. I tre infatti hanno anche mangiato insieme e continuato le conversazioni a tavola. Alla fine, dalle mura del centro tecnico trapela positività.

    LE INTENZIONI - Il mister ha posto le sue condizioni. Vuole che per il futuro siano maggiormente ascoltate le sue indicazioni in sede di mercato, per non ritrovarsi più nella stessa situazione di gennaio. Ha chiesto programmazione e condivisione delle scelte, per concretizzare quel progetto che l'estate scorsa lo aveva convinto ad accettare la panchina delle aquile. La società dal canto suo ha fatto capire quali siano le esigenze di bilancio. La cessione di un big è una possibilità messa in conto. Ma il patron e il direttore sportivo hanno lasciato intendere che c'è la volontà di proseguire il lavoro insieme, sulla strada che si è iniziato a tracciare quest'anno. Niente firme ancora, ma almeno un segnale su quali siano gli intenti per ora è arrivato: avanti con il Comandante.

    Altre Notizie