AFP via Getty Images
Allarme Immobile, problema muscolare. Sarri: 'Rischia di tornare nel 2023'
Al termine del pareggio contro l'Udinese, il coordinatore dello staff medico della Lazio Fabio Rodia ha parlato delle condizioni di Immobile: "Ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l'esatta evoluzione del quadro clinico - si legge sul sito ufficiale - Le prime sensazioni non sono positive, l'importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da sottolineare è che è il primo infortunio che subisce in quel determinato punto del corpo".
ALLARME - In conferenza stampa, Maurizio Sarri non ha escluso che Immobile possa tornare in campo solo nel 2023: "Penso di sì, aspettiamo, può essere un infortunio di dimensioni più ridotte. Fino a che non c’è l’esame strumentale è difficile farsi un’idea".
CHI LO SOSTITUISCE? - In attesa di capire quanto tempo dovrà rimanere fuori, Sarri studia come sostituire il bomber della squadra. Contro l'Udinese al suo posto è entrato Pedro, ma in rosa non c'è un vero e proprio giocatore che abbia le caratteristiche di Immobile. Se Immobile non dovesse farcela, nella prossima gara contro l'Atalanta potrebbe giocare o lo spagnolo ex Barcellona e Chelsea o il classe 2002 Matteo Cancellieri.