Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, il punto sugli infortunati: ecco quando rientrano Vecino, Patric e Hysaj. Dia verso il forfait col Napoli

    Lazio, il punto sugli infortunati: ecco quando rientrano Vecino, Patric e Hysaj. Dia verso il forfait col Napoli

    • Tommaso Fefè
    I rientri degli infortunati sono a tutti gli effetti dei nuovi acquisti per Baroni. La Lazio si appresta ad affrontare le prossime sfide decisive per la stagione con una rosa allungata dal mercato, ma con solo colpi di prospettiva. Il tecnico biancoceleste ha invece bisogno di certezze in questo momento e le sta ritrovando dai rientri dei lungodegenti. Tavares si è mostrato subito in grande spolvero contro il Monza domenica scorsa. Lazzari farà rifiratare Marusic dall'altra parte, in atteasa che Hysaj torni a disposizione. Cosa che comunque non avverrà prima di un mese. Tradotto: il terzino albanese salterà con tutta probabilità entrambe le sfide degli ottavi di Europa League.

    RIENTRI - Notizie più confortanti arrivano invece da Vecino e Patric. Entrambi stanno lavorando sul ricondizionamento atletico e a cavallo della sfida contro il Napoli torneranno in gruppo. Il tecnico però non vuole rischiare ricadute. Il centrocampista uruguayano è fermo da oltre due mesi per un problema muscolare serio. Dovrebbe riunirsi ai compagni a breve, ma una sua convocazione per la panchina sembra più probabile per la trasferta a Venezia che per la gara di sabato all'Olimpico. Al contrario, il difensore spagnolo dovrebbe farcela a tornare disponibile contro gli uomini di Conte. Di fatto è fuori da Natale per il problema al tendine della caviglia sinistra, che lo ha portato a farsi visitare in Spagna da uno specialista di sua fiducia.

    DIA - Verrà valutato invece giorno per giorno questa settimana Boulaye Dia. Uscito dopo appena mezz'ora col Monza per una distorsione alla caviglia, le sue condizioni non sono preoccupanti. "Il piede non si è gonfiato", aveva detto Baroni dopo la gara. La precauzione però non è mai troppa per lo staff biancoceleste, quindi il calciatore si sottoporrà a diversi controlli a Formello da qui a sabato. La decisione sulla sua convocazione o meno arriverà solo a ridosso del match.

    Altre Notizie