Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, il mercato di Lotito: 'Milinkovic colpaccio, delusione Zarate'

    Lazio, il mercato di Lotito: 'Milinkovic colpaccio, delusione Zarate'

    Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica: ""Ci sono tanti colpi di mercato che andrebbero ricordati. Quello che ha fatto e sta facendo la storia del club anche nel mondo è sicuramente Milinkovic, per le quotazioni che sono state date. Il mio primo anno presi nove giocatori in un giorno di mercato. Era il mio battesimo, il mercato chiudeva e pochi giorni dopo c’era la Supercoppa contro il Milan. Tra quei 9 ce n’erano alcuni di grande valore, come Rocchi. Molte operazioni riuscii a chiuderle in prestito con diritto di riscatto, un’innovazione per l’epoca". 

    "Klose rappresentava un giocatore di grande talento. Non era stato messo in condizione di esprimere le sue doti, è stato trascurato dallo staff tecnico della squadra precedente sul solo presupposto anagrafico, senza tener conto delle sue qualità fisiche e mentali. Noi, anche grazie a Tare, lo abbiamo messo nella condizione di esprimersi e raggiungere grandi risultati, è diventato addirittura il cannoniere più prolifico nella storia dei Mondiali". 

    "Mi sono pentito di aver riscattato Zarate a 22 milioni, è una mossa che non rifarei. Ero all'inizio della mia presidenza, dovevo fare investimenti e dare segnali di crescita di qualità tecnica e sportiva. Per quel che si è rivelato dal punto di vista comportamentale è stata una scelta forse non molto oculata. Oggi valutiamo, oltre alle potenzialità atletiche e agonistiche, anche la moralità dei giocatori e la compatibilità economico-finanziaria. Uno da cui mi sarei aspettato molto di più era proprio Zarate: non ha prodotto i risultati su cui puntavamo". 

    Altre Notizie