AFP via Getty Images
Inter su Immobile? Lotito chiede troppo, il nuovo bomber della Lazio può arrivare dal Napoli
- 49
ADDIO - Il contratto di Immobile scadrà solo nel 2026 e Lotito ha già fatto capire che non intende lasciarlo andar via gratis in estate. Per cedere il capitano 34enne, recordman della storia laziale, il patron vuole almeno 20 milioni di euro. L’Arabia Saudita è sempre in agguato, ma alla finestra c’è anche l’Inter di Inzaghi, che in estate potrebbe perdere Arnautovic. Il prezzo però spaventa i nerazzurri e per ora ha stroncato sul nascere le voci. Resta il fatto che Ciro non è più convinto come un tempo di arrivare fino a fine carriera con l’aquila sul petto. Le critiche ricevute nell’ultimo anno e mezzo e il fatto di essere diventato, in particolare quest’anno, il capro espiatorio di tutti i problemi della squadra ne hanno turbato la serenità. Il numero 17 all’addio ci sta pensando seriamente. E la Lazio resta in attesa.
COSTI - Immobile guadagna 4 milioni di euro netti a stagione più bonus. È il più pagato in rosa e per questo, per programmare nuovi investimenti la società, sempre attenta a far quadrare i conti, vuole prima avere chiarezza sulle risorse economiche disponibili. Alleggerendo significativamente il monte ingaggi allora l’affondo su Simeone sarebbe automatico, considerando che il Napoli chiede non meno di 18 milioni per il cartellino dell’attaccante argentino. De Laurentiis infatti vuole rientrare della cifra spesa per riscattarlo due anni fa. Il Cholito all’ombra del Vesuvio non ha mai trovato continuità in campo, chiuso da Osimhen. Anche se il centravanti nigeriano in estate saluterà, l’ex Hellas vuole comunque cambiare aria e con Tudor sa che potrebbe rilanciarsi.
NUOVA ERA - Senza Ciro comunque la Lazio perderà un pezzo da novanta lì davanti; anzi, da 206: come i gol che ha garantito in questi 8 anni. Oltre al bomber di Torre Annunziata inoltre la squadra capitolina con tutta probabilità in estate vedrà andar via anche Felipe Anderson e Pedro. In bilico c’è pure Zaccagni. Tutto il reparto quindi verrà rivoluzionato e servirà trovare nuovi punti fermi da cui ripartire. Rientrerà Cancellieri dal prestito all'Empoli e sarà valutata una sua permanenza in rosa, ma non potrà certo bastare. Per questo, mentre è concentrato sul presente, per cominciare la sua avventura capitolina con il piede giusto, Tudor sta già parlando con Fabiani e Lotito di cosa servirà per garantire alla squadra un futuro solido, anche senza Immobile. La coppia Simeone-Castellanos potrebbe dunque essere solo il primo passo per l'inizio una nuova era.