Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Biglia è il faro, Lukaku sempre sul pezzo
Marchetti 6,5: si fa trovare pronto sia sulla ventata all'8' di Paolschi, deviando sulla traversa, sia poco dopo l'inizio della ripresa su tentativo del Papu Gomez; a seguire, pecca sul gol di Kessie e Petagna, ma rimane autore di una buona prestazione.
Basta 6: è forse il tassello più debole dello schieramento di Inzaghi, poichè subisce spesso e volentieri il pressing di Dramé; suo il cross che porta Cataldi alla segnatura.
De Vrij 6: con un 3-0 favorevole acquisito in soli 30 minuti svolge senza sbavature il proprio compito.
Hoedt 6,5: la sua pagelle è lo specchio di quella di De Vrij, con un merito in più: aver spianato ulteriormente la strada verso la vittoria la Lazio, insaccando al 20'.
Lukaku 6,5: sempre sul pezzo. E' difficile che gli avversari che lo incontrano riescano a scavalcarlo.
Milinkovic 6: rimane in ombra, fino a quando non si concede a quel cross che regala a Immobile la possibilità di sbloccare il tabellino.
(Dall'86' Cataldi 6,5: pone il sigillo sulla vittoria).
Biglia 7: il migliore. Recupera palloni su palloni, si spreca ovunque pur di mettere una pezza e far ripartire la squadra.
Parolo 6: fa il compitino.
Lombardi 6,5: insieme a Kishna crea le maggiori insidie nella prima frazione e non potrebbe essere diversamente di fronte a un'Atalanta troppo alta e, al tempo stesso, incapace di fermare il medesimo e le manovre dell'attacco laziale. E' lui che sigilla la vittoria.
(Dal 69' Wallace sv)
Immobile 6,5: l'attaccante ex Torino si vede nella prima frazione, meno a seguire, ma regala comunque manovre importanti. A lui il merito di aver sbloccato il tabellino.
Kishna 6,5: crea insidie sulla sinistra nei primi 45', viene meno nel secondo, quando l'Atalanta torna a difendersi a quattro.
(Dal 65' Djordjevic sv)
All. Inzaghi 7. Il suo 4-3-3 è in grado di mettere ko l'Atalanta nell'arco di una mezz'ora. Cataldi cambio azzeccatissimo.